Tasse agevolate per gli ambulanti in Piazza delle Erbe e lato nord di corso Fogazzaro
Martedi 3 Giugno 2014 alle 17:23 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Gli ambulanti e gli organizzatori di attività ricreative e culturali in piazza delle Erbe e nel lato nord di corso Fogazzaro, da contrà Pedemuro San Biagio a piazzetta Carmini, pagheranno l'occupazione di suolo pubblico (Cosap) con una riduzione del 90% per tutto il 2014. Lo ha deciso oggi la giunta comunale per incentivare la presenza di pubblico nelle due zone della città oggetto di recenti riqualificazioni.
"Aumentare la presenza di bancarelle e di iniziative culturali e ricreative darà una concreta opportunità di accrescere la ricettività di queste zone affinchè siano sempre più vitali e frequentate - ha spiegato l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. L'amministrazione riserva da tempo un occhio di attenzione per piazza delle Erbe e per il lato nord di corso Fogazzaro, recentemente riqualificati. Un altro esempio della consapevolezza che questi due luoghi del centro storico debbano essere più vissuti è provato dalla pedonalizzazione, recente in piazza delle Erbe e imminente in corso Fogazzaro. E un'ulteriore conferma è la riduzione della Cosap del 90%, un aiuto concreto".
"Oggi raggiungiamo l'obbiettivo già annunciato della riduzione delle tariffe della Cosap nelle zone che riteniamo debbano essere rilanciate perchè molto belle - ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Ci auguriamo che i vicentini premino i nostri sforzi e raggiungano abitualmente queste due zone della città ".
"Piazza delle Erbe, inoltre, da venerdì 6 giugno, va ad arricchirsi di un nuovo mercato settimanale dedicato ai prodotti locali di qualità  - ha concluso l'assessore Cordova - andando ad integrare la programmazione che vede il martedì il "Mercato di campagna amica" con alimenti provenienti direttamente dagli agricoltori, il mercoledì il "Mercato Fiori e Orti" e il giovedì i produttori agricoli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.