Quotidiano |

Tasse agevolate per gli ambulanti in Piazza delle Erbe e lato nord di corso Fogazzaro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Giugno 2014 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Gli ambulanti e gli organizzatori di attività ricreative e culturali in piazza delle Erbe e nel lato nord di corso Fogazzaro, da contrà Pedemuro San Biagio a piazzetta Carmini, pagheranno l'occupazione di suolo pubblico (Cosap) con una riduzione del 90% per tutto il 2014. Lo ha deciso oggi la giunta comunale per incentivare la presenza di pubblico nelle due zone della città oggetto di recenti riqualificazioni.

"Aumentare la presenza di bancarelle e di iniziative culturali e ricreative darà una concreta opportunità di accrescere la ricettività di queste zone affinchè siano sempre più vitali e frequentate - ha spiegato l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. L'amministrazione riserva da tempo un occhio di attenzione per piazza delle Erbe e per il lato nord di corso Fogazzaro, recentemente riqualificati. Un altro esempio della consapevolezza che questi due luoghi del centro storico debbano essere più vissuti è provato dalla pedonalizzazione, recente in piazza delle Erbe e imminente in corso Fogazzaro. E un'ulteriore conferma è la riduzione della Cosap del 90%, un aiuto concreto".
"Oggi raggiungiamo l'obbiettivo già annunciato della riduzione delle tariffe della Cosap nelle zone che riteniamo debbano essere rilanciate perchè molto belle - ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Ci auguriamo che i vicentini premino i nostri sforzi e raggiungano abitualmente queste due zone della città".
"Piazza delle Erbe, inoltre, da venerdì 6 giugno, va ad arricchirsi di un nuovo mercato settimanale dedicato ai prodotti locali di qualità  - ha concluso l'assessore Cordova - andando ad integrare la programmazione che vede il martedì il "Mercato di campagna amica" con alimenti provenienti direttamente dagli agricoltori, il mercoledì il "Mercato Fiori e Orti" e il giovedì i produttori agricoli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network