Targhe con Provincia, fatturato senza lavoro
Mercoledi 21 Luglio 2010 alle 08:24 | 0 commenti
Giorgio Langella, Federazione della Sinistra, PdCIÂ -Â Targhe con Provincia, fatturato senza lavoro, due brevi commenti
1.- La Lega presenta una proposta di legge perché sulle targhe automobilistiche la sigla della provincia sia "parte integrante" (nem montaggio due vechie targhe diversamente ... amate, n.d.r.). Si torna al passato per "Recuperare la perduta identità territoriale della nostra gente". Ma è questo il federalismo? E' una cosa fondamentale? E' giusto e produttivo perdere tempo in queste proposte? Mi sembra veramente poca cosa.
Â
2.- Titolo: "Balzo di ordini e fatturato. A maggio +12,5 e +26,6% su base annua". Ma come, i disoccupati sono sempre di più, la cassa integrazione continua la sua "marcia trionfale", i giovani non lavorano, i licenziati aumentano .. e aumentano ordini e fatturato? Forse vuol dire che qualcuno sfrutta il lavoro di tanti altri? Penso di si. Non a caso in Italia il 10% della popolazione detiene più del 50% della ricchezza. E la forbice tra i ricchi e i poveri (sempre di più) aumenta in maniera impressionante. Ma è giusto? Mi sembra di no. Forse sarebbe opportuno riconsiderare a cosa, quanto e come produciamo, se è giusto lavorare ed essere sfruttati, se è ammissibile che qualcuno si arricchisca alle spalle di tanti e, poi, quando
lo desidera li manda sul lastrico ... Forse sarebbe venuta l'ora di dire che questa società è ingiusta e va cambiata. Dalle radici.
Giorgio Langella
Federazione della Sinistra, PdCIÂ
(ps. la FIAT, mentre, elargisce denari - e tanti - a dirigenti e azionisti, licenzia i lavoratori "scomodi" e ricatta gli altri. Non è un caso. E' il capitalismo che porta a questo)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.