Tangenziale nord est, Variati oggi a Roma incontra i vertici di Anas e il viceministro
Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 15:17 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati questa mattina ha raggiunto Roma per confrontarsi con Anas e con il Governo sul progetto per la tangenziale nord est. “Si tratta del primo di una serie di incontri che verranno organizzati per definire la realizzazione dell’operaâ€, ha detto il sindaco prima di incontrare i vertici di Anas e i responsabili della progettazione per il confronto tecnico.
Alle 17 inizierà il secondo incontro con il vice ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vincenzo De Luca, con cui in passato c’erano già stati contatti in sede di Anci poiché il vice ministro è anche sindaco di Salerno. Ieri, in sede di presentazione delle linee programmatiche per il mandato, il sindaco Variati aveva ricordato l'indifferibilità della realizzazione della tangenziale nord est e la necessità che il Governo si dimostri coerente, confermando gli stanziamenti necessari. “Un’opera – aveva detto il sindaco – che cambierà i flussi della viabilità cittadina, consentendoci di perseguire la qualità della mobilità urbanaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.