Quotidiano | Categorie: Politica

Tangentopoli veneta. Moretti: un motivo per rinnovare. Variati rilascia un commento scritto

Di Federica Raccanelli Mercoledi 4 Giugno 2014 alle 23:51 | 1 commenti

ArticleImage

Il vaso di Pandora sembra ancora non aver liberato tutti i mali con l'Expo 2015 e oggi, 4 giugno, sono stati effettuati nuovi arresti nella nuova e più consistente "Tangentopoli veneta". Trentacinque arrestati e un centinaio gli indagati tra i quali una più che eterogenea miscellanea politica ed imprenditoriale di nomi. Ad offire questa volta la sua opinione è Alessandra Moretti.

Invece il sindaco di Vicenza Achille Variati ha commentato soltanto tramite una comunicazione scritta: "L'inchiesta Mose delinea un inquietante sistema di intrecci e corruzione. Questa è una delle molte ragioni per cui dopo vent'anni è evidente la necessità di cambiare il governo della regione."

Anche l'onorevole Alessandra Moretti, neo parlamentare europea, ritiene che questo sia il segnale per un rinnovamento in ambiente politico: "è giunto il momento per i nuovi politici, si deve creare discontinuità dal passato. Le opere pubbliche devono essere fatte in trasparenza, si necessita di sobrietà e rispetto dello Stato. La Magistratura effettui le sue indagini rapidamente e vengano distinte le responsabilità, si metta in evidenta il sistema attivo. Sono inchieste pesanti e difficili, ci è voluto tempo per far luce. Credo che mettere Orsoni sullo stesso piano di Galan sia sbagliato e azzardato. Venezia, prossima alla Biennale, ne sarà danneggiata a causa di quanto accaduto."


Commenti

Inviato Giovedi 5 Giugno 2014 alle 06:39

La Moretti rappresenterebbe il nuovo che avanza come Variati? Dubbi non amletici.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network