Tagli ospedale Noventa Vicentina: Zarantonello e Martello del Prc dicono no
Martedi 20 Agosto 2013 alle 18:34 | 0 commenti
Riceviamo da Antonella Zarantonello segretaria del circolo Prc, Catterina Martello di Sarego- Lonigo e Basso Vicentino, Responsabile del dipartimento Sociale -Sanità -Disabilità Prc Fds Vicenza e pubblichiamo  -  È grave ciò che è stato denunciato da Andrea Gregori del Nursind, a riguardo dei tagli all'ospedale Pietro Milani di Noventa Vicentina (qui il comunicato di Gregori). L'Ulss 6 continua a tagliare, prima i centri diurni per portatori di gravi disabilità , ora la gestione delle urgenze all'ospedale Pietro Milani di Noventa Vicentina.Â
Privare il pronto soccorso dell'anestesista e togliere il servizio di analisi dalle 20 alle 8 di fatto oltre ad oberare di lavoro gli infermieri che si trovano a gestire sia gli esami di laboratorio sia il trattamento dei pazienti, crea anche un disservizio, poiché un paziente gravemente infortunato che ha bisogno di un anestesista, si trova a dover attendere l'arrivo del medico reperibile. Non si può lasciare scoperto il pronto soccorso o coprirlo solo parzialmente con anestesisti reperibili, basti pensare quanti sono i casi di urgenza e soprattutto incidenti stradali nel basso vicentino.
Consideriamo grave questa scelta e chiediamo che sia ristabilito l'orario continuato durante tutta la notte di almeno un medico anestesista. E poiché grazie al buon funzionamento del pronto soccorso sembra che il Milani non sia in fase di smantellamento da parte della Regione, chiediamo che la direzione dell'Ulss 6 si riallinei con le direttive regionali. A pagare la crisi non devono essere i cittadini, i tagli possono essere fatti in altri settori non certo in quelli socio-sanitari, basti pensare agli elevati stipendi dei manager dell'Ulss.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.