Quotidiano |

Tagli alle forze dell'ordine, il dibattito del Sindacato Autonomo di Polizia di Vicenza

Di Edoardo Andrein Sabato 22 Marzo 2014 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

“Il vero spreco sono sette forze di Polizia, che producono molto spesso una sovrapposizione di competenze non più sostenibile”. Dall’8°Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Vicenza svoltosi ieri, venerdì 21 marzo, presso “Villa Canal” di Grumolo delle Abbadesse, il Segretario Nazionale del SAP Michele Dressadore lancia la sua idea di cambiamento del sistema forze dell’ordine, sotto la lente d’ingrandimento negli ultimi giorni dopo l’annuncio dei tagli ai finanziamenti e la riduzione dei presidi di Polizia sul territorio.

Al congresso Oscar Acciardi, è stato confermato per acclamazione alla guida della struttura berica e la Segreteria vicentina è stata completata con la conferma di Vincenzo Fontana e Gianfranco Basso e con l’elezione di Diego Meneghini e Fabio Bongiorno.

Il SAP si è da subito mobilitato a Vicenza contro la riduzione della Sezione della Polizia Ferroviaria a Posto Polfer e la chiusura della Sezione di Polizia Postale:

“In un momento in cui i reati informatici sono in costante aumento – esordisce Acciardi - disperdere il bagaglio di professionalità acquisito dal personale in forza alla Sezione è la conferma che i tagli non stanno seguendo un filo logico. ma si abbattono come una scure sul sistema sicurezza”.

Al dibattito congressuale, diretto dal Segretario Regionale Gino Balbinot, hanno portato il loro contributo Flavio Scaranto, primo cittadino di Grumolo delle Abbadesse, l’europarlamentare Sergio Berlato di Forza Italia, la senatrice Erika Stefani della Lega Nord e l’assessore alla sicurezza del Comune di Vicenza Dario Rotondi, i quali hanno espresso la loro solidarietà e disponibilità nel far sentire la voce dei poliziotti vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network