Quotidiano |

Sunia Vicenza, Rebesani confermato segretario

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Maggio 2010 alle 19:29 | 0 commenti

ArticleImage

Sunia - Il Comitato Direttivo di Vicenza del SUNIA, uscito dal recente Congresso provinciale, ha eletto la segreteria ed il segretario provinciali.
Essi sono, per la segreteria Stefano Priante, Luigi Tomasini, Fulvio Rebesani, Paolo Zampese, Adriano Zanolla.
Come segretario é stato confermato Fulvio Rebesani, segretario uscente.
Questi organismi cercheranno di realizzare gli obbiettivi principali che il Sunia si è posto nei congressi provinciale ed in quello, successivo, nazionale e cioè
1) centralità della locazione come riscontro alla domanda di alloggio delle fasce più povere della popolazione e, in subordine, come risposta alla domanda di mobilità personale e famigliare del lavoro e della società (la casa di proprietà é una sicurezza ma anche, in certi casi, un freno)

2) punto fondamentale in questa scelta é il ruolo della E.R.P., la sola edilizia che concilii il canone con il reddito e le condizioni famigliari. Un ruolo importante hanno dunque i comuni e l'ATER
3) i rapporti con la Cgil vanno rinnovati ed intensificati, pur nella reciproca autonomia, come deciso nel congresso nazionale del Sunia. Il territorio ed i rapporti con gli enti locali saranno il terreno di una nuova vertenzialità comune propositiva ma anche, ove necessario, di lotta.

Il Sunia di Vicenza chiede ai Comuni, alla Amcps, alla Farmacasa ed all'Ater un impegno comune e straordinario per far fronte al numero in costante crescita di sfratti, con il loro accompagnamento di sofferenze per i poveri ed i deboli.
Il Sunia rivolge un saluto particolare alla Caritas vicentina, essa pure impegnata caso per caso, su questo fronte


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network