Summit pro pioppo in comune
Martedi 30 Novembre 2010 alle 17:04 | 2 commenti
«Il primo cittadino si è detto pronto ad ascoltarci, ma nutro molti dubbi sulla volontà della giunta di fermarsi rispetto al taglio del pioppo di via IV Novembre». Ha usato queste parole il coordinatore dell'IdV Sandro Pesavento il quale stamani ha partecipato ad un briefing in municipio assieme al sindaco Achille Variati del Pd.
Con i due c'erano tra gli altri il presidente di Italia Nostra Giovanna Dalla Pozza e il coordinatore provinciale dei Verdi Ciro Asproso:
di fatto era rappresentata una parte di quegli attivisti e semplici cittadini che durante la mattinata di domenica scorsa avevano formato una catena umana per evitare il taglio del «maestoso e storico» albero all'incrocio tra via IV Novembre e Borgo Scroffa. Taglio che per l'esecutivo berico è propedeutico alla sostituzione della attuale rotatoria con una più sicura. Secondo Pesavento Variati si sarebbe detto disponibile ad ascoltare altre proposte anche se a giudizio dell'IdV «l'amministrazione ha già deciso, dimostrando così poca sensibilità nei confronti delle opinioni dei cittadini».
Caro segretario provinciale, quando il Psi, come avviene per tutti, invia i comunicati che pubblichiamo dobbiamo da oggi in poi chiedere, prima di renderli pubblici, che il notatio attesti la firma dell'autore, nell'ultimo caso proprio il Coordinatore cittadino Mattiello, o fidarci che l'invio fatto dalla tua mail avvenga alla presenza di Mattiello e, se no, che non tu non ne abbia moficato il testo?
Noi diamo un servizio, il più ampio possibile compatibilmente con le nostre, scarse, risorse, ma poi i politici, anche quelli come te, che appaiono aperti, non riescono a trattenere assurde e sproporzionate reazioni se la loro presenza a una qualunque situazione viene per errore non segnalata.
Visto che, caro Luca Fantò, potevi semplicemente 'informare' noi e gli utenti della testata della sicuramente proficua presenza anche dei tuoi rappresentanti, siamo noi a informarti su quale sia il rapporto tra le informazioni sulle attività del Psi date da noi rispetto a quelle date dagli altri media. Mi fermo per stanchezza di conteggio a 1000 a 1, anzi, scusa Fantò, 999 a 1, vista la terribile mancanza odierna. Il direttore P.S. (senza I.) Precisato che normalmente un assessore non fa parte di una delegazione che si incontri con l'amministrazione (si incontrerebbe con se stesso?), ma tu, Fantò, c'eri? Altrimenti come facciamo a testimoniare che Mattiello ci fosse? ... Ma perchè dobbiamo perdere tempo a parlare di falsi problemi? Noi facciamo di tutto perchè VicenzaPiù, osteggiata e boicottata da tanti, duri e continui a occuparsi di cose serie, anche se talvolta verrebbe la voglia di fare 24 pagine di foto di belle ragazze e bei ragazzi ... Avremmo più pubblicità e generali consensi! E invece no, noi e Milioni a lavorare per la città ! Ma la città c'è?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.