Su strage di Oslo farnetica Borghezio, lo dice anche Calderoli. Ma nessuno lo espelle
Martedi 26 Luglio 2011 alle 20:57 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FDS -Â Borhezio Mario, deputato europeo della Lega nord, ha fatto alcune dichiarazioni aberranti. Ieri, durante una trasmissione radiofonica, parlando dell'attentatore di Oslo ha affermato: "Molte sue idee sono buone, alcune ottime. E' per colpa dell'invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza". E, poi, ha continuato sulla stessa "lunghezza d'onda" (foto d'archivio Ansa).
Qualcosa di talmente indecente che persino Calderoli (anche se solo oggi pomeriggio) ha parlato di "farneticazioni" dell'onorevole Borghezio (che milita nello stesso partito del ministro) e ha chiesto scusa alla Norvegia per conto della lega. Un atto dovuto che dimostra l'imbarazzo delle gerarchie leghiste di fronte all'ennesima esternazione di Borghezio (ricordo le sue recenti parole di giustificazione nei confronti di Mladic). Ma perché la lega non lo espelle e pretende che dia le dimissioni da qualsiasi incarico istituzionale?
Qualche giorno fa avevo espresso la preoccupazione che la tremenda strage di Oslo fosse anche il risultato di una montante campagna di odio xenofobo in Europa. Mi sembra che le frasi di Borghezio (che, ripeto, è un personaggio di primo piano e rappresenta la lega nel parlamento europeo) confermino le mie preoccupazioni. Non c'è nulla di che rallegrarsi, anzi ...
Intanto, sempre di più, l'Italia è considerata dal resto del mondo un'anomalia che deve essere messa sotto osservazione.
Chiedo: possiamo ancora tollerare tutto questo?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.