Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Su strage di Oslo farnetica Borghezio, lo dice anche Calderoli. Ma nessuno lo espelle

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Luglio 2011 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FDS -  Borhezio Mario, deputato europeo della Lega nord, ha fatto alcune dichiarazioni aberranti. Ieri, durante una trasmissione radiofonica, parlando dell'attentatore di Oslo ha affermato: "Molte sue idee sono buone, alcune ottime. E' per colpa dell'invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza". E, poi, ha continuato sulla stessa "lunghezza d'onda" (foto d'archivio Ansa).

Qualcosa di talmente indecente che persino Calderoli (anche se solo oggi pomeriggio) ha parlato di "farneticazioni" dell'onorevole Borghezio (che milita nello stesso partito del ministro) e ha chiesto scusa alla Norvegia per conto della lega. Un atto dovuto che dimostra l'imbarazzo delle gerarchie leghiste di fronte all'ennesima esternazione di Borghezio (ricordo le sue recenti parole di giustificazione nei confronti di Mladic). Ma perché la lega non lo espelle e pretende che dia le dimissioni da qualsiasi incarico istituzionale?
Qualche giorno fa avevo espresso la preoccupazione che la tremenda strage di Oslo fosse anche il risultato di una montante campagna di odio xenofobo in Europa. Mi sembra che le frasi di Borghezio (che, ripeto, è un personaggio di primo piano e rappresenta la lega nel parlamento europeo) confermino le mie preoccupazioni. Non c'è nulla di che rallegrarsi, anzi ...
Intanto, sempre di più, l'Italia è considerata dal resto del mondo un'anomalia che deve essere messa sotto osservazione.
Chiedo: possiamo ancora tollerare tutto questo?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network