Su Aim non più in house Cgil, Cisl e Uil non parlano. Anzi no, lo fanno domani
Martedi 19 Marzo 2013 alle 22:25 | 0 commenti
«Cgil Cisl e Uil di Vicenza nelle persone dei segretari generali Marina Bergamin, Gianfranco Refosco e Grazia Chisin, dopo aver appreso le dichiarazioni del Sindaco di Vicenza, Achille Variati sulle AIM, si riservano di diramare un comunicato stampa congiunto nella giornata di domani mercoledì 20 marzo 2013». Con questo scarno comunicato i sindacati confederali rinviano a domani ogni presa di posizione sulla comunicazione del sindaco: «Per Aim è tempo di uscire dall'in house ...».
Eppure, come da noi riportato, Variati aveva assicurato insieme all'amministratore unico di Aim, Paolo Colla, di aver discusso e concordato i passi oggi annunciati proprio e anche con Cgil, Cisl e Uil.Â
Attendiamo di leggere la nota confederale congiunta ma delle due una.
O Bergamin, Refosco e Chisin stanno scrivendo un osanna per le decisioni della proprietà così lungo che non è bastato un intero pomeriggio per completarlo.
Oppure il sindaco e Colla hanno mentito quando hanno parlato di comunicazioni fatte alla triplice che avrebbe dato di fatto e non solo il suo consenso reputando l'uscita di Aim dall'in house la strada migliore per la sua crescita e l'occupazione.
Nel dubbio, intanto, dormiamoci su una notte in più insieme con Marina, Gianfranco e Grazia sperando che anche i dipendenti di Aim possano stare tranquilli grazie a proprietà e sindacati. Come a Marghera?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.