Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Strada Pedemontana Veneta, il sen. Enrico Cappelletti (M5S): "incontri proficui alla Corte dei Conti e all'ANAC oggi 21 dicembre"

Di Note ufficiali Giovedi 21 Dicembre 2017 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo a firma del senatore Enrico Cappelletti del Movimento Cinque Stelle la nota ufficiale che segue: "Questa mattina 21 dicembre, insieme ad una delegazione di associazioni abbiamo ancora una volta portato all'attenzione della Sezione centrale di controllo sulle amministrazioni dello Stato della Corte dei Conti, le anomalie riguardanti la Superstrada Pedemontana Veneta. Tale opera, il cui costo previsto è pari a 2258 milioni di euro, grazie a Luca Zaia, Renato Chisso e Giancarlo Galan - ed al trucchetto del project financing - costerà ai veneti oltre 13 miliardi di euro. Noi stiamo facendo quanto possibile per scongiurare un nuovo scandalo Mose."

"Nel pomeriggio ci siamo recati - prosegue la nota -, anche con una rappresentanza del Co.Ve.P.A., all'Anac dove abbiamo incontrato il presidente Raffaele Cantone, al quale abbiamo espresso nuovamente le nostre preoccupazioni sulle anomalie dell'opera, informandolo, altresì, dell'esposto presentato qualche giorno fa alla Procura di Venezia. L'occasione è stata utile per ottenere chiarimenti in merito all'ultima delibera Anac. E' attesa un'ulteriore adunanza presso la Corte dei Conti per i primi mesi del 2018. Sappiamo quindi che c'è un occhio vigile sulla vicenda che è tutt'altro che conclusa."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network