Stop a Porcellum e a strapotere liste Sindaco: firme Idv e Sel anche per cancellare province
Giovedi 1 Settembre 2011 alle 02:11 | 0 commenti
Alessandro Pesavento e Silvano Sgreva (IdV): "Abrogazione del Porcellum ma anche a livello locale minor peso alle liste del sindaco". Questo in sintesi il contenuto progettuale della conferenza stampa tenuta ieri da Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà per il lancio della raccolta firme per il referendum abrogrativo dell'attuale legge elettorale (clicca qui per il video, nella foto VicenzaPiu.com da sx a dx per Sel Patrizia Duso, Claudia D'Ambros, Marta Basso e Cinzia Preto).
A presentare l'iniziativa, che sarà contemporanea all'altra raccolta di firme, quella per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'eliminazione di tutte le province, c'era per l'Idv anche Massimo Boscolo. A rappresentare Sinistra Ecologia e Libertà quattro attiviste "rosa": Cinzia Preto, Marta Basso, Claudia D'Ambros e Patrizia Duso. "Il nostro riferimento per la questione morale è Enrico Berlinguer", ha detto la Duso. Alle parole pronunciate direttamente dai protagonisti (presentiamo qui il video con Pesavento e Sgreva, a seguire pubblicheremo gli interventi di Sel, n.d.r.) lasciamo, quindi, l'illustrazione della nuova attività di coinvolgimento popolare per simboleggiare anche il recupero della libertà (e responsabilità ) politica che con l'azzeramento del Porcellum riotterrebbero i nostri eletti, non più asserviti alle logiche di potere dei potenti"nominatori".
A livello nazionale e locale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.