Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Interviste

Stop a Porcellum e a strapotere liste Sindaco: firme Idv e Sel anche per cancellare province

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Settembre 2011 alle 02:11 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Pesavento e Silvano Sgreva (IdV): "Abrogazione del Porcellum ma anche a livello locale minor peso alle liste del sindaco". Questo in sintesi il contenuto progettuale della conferenza stampa tenuta ieri da Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà per il lancio della raccolta firme per il referendum abrogrativo dell'attuale legge elettorale (clicca qui per il video, nella foto VicenzaPiu.com da sx a dx per Sel Patrizia Duso, Claudia D'Ambros, Marta Basso e Cinzia Preto).

A presentare l'iniziativa, che sarà contemporanea all'altra raccolta di firme, quella per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'eliminazione di tutte le province, c'era per l'Idv anche Massimo Boscolo. A rappresentare Sinistra Ecologia e Libertà quattro attiviste "rosa": Cinzia Preto, Marta Basso, Claudia D'Ambros e Patrizia Duso. "Il nostro riferimento per la questione morale è Enrico Berlinguer", ha detto la Duso. Alle parole pronunciate direttamente dai protagonisti (presentiamo qui il video con Pesavento e Sgreva, a seguire pubblicheremo gli interventi di Sel, n.d.r.) lasciamo, quindi, l'illustrazione della nuova attività di coinvolgimento popolare per  simboleggiare anche il recupero della libertà (e responsabilità) politica che con l'azzeramento del Porcellum riotterrebbero i nostri eletti, non più asserviti alle logiche di potere dei potenti"nominatori".

A livello nazionale e locale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network