Quotidiano |
Stipendi comunali, Usb: al Comune restano da sborsare 1,5 milioni circa
Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 17:46 | 0 commenti
Federico Martelletto, Usb - Un passo avanti importante è stato compiuto: la Commissione di bilancio del Senato ha approvato questa mattina l’emendamento che esclude la restituzione di somme e la riduzione dello stipendio dei dipendenti comunali. Al Comune di Vicenza restano però da sborsare 1.500.000 circa in quanto questo emendamento parziale non dà risposte alla problematica specifica del personale ATA che aveva beneficiato della mobilità presso la scuola statale.
Pertanto ora il Sindaco Variati sarà tenuto a decurtare nel corso dei prossimi anni alcune formule contrattuali e a garantire minor servizi alla cittadinanza.
Inoltre l’iter dell’emendamento dovrà proseguire il suo percorso parlamentare attraverso la promozione di un decreto legge. Tale decreto, a seguito, dovrà entro 60 giorni essere convertito in legge. Quindi un percorso, non del tutto scontato che, potrebbe anche produrre modifiche sostanziali all’emendamento.
Usb pertanto conferma la protesta di venerdì e sabato alla inaugurazione della mostra presso la Basilica Palladiana.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.