Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Stazione e centro, Rucco a Dalla Pozza: "campagna elettorale è finita, e... male"

Di Citizen Writers Venerdi 31 Luglio 2015 alle 11:38 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, capogruppo di Idea Vicenza

Ieri 30 luglio l’assessore Dalla Pozza ha presentato l’intervento di riqualificazione del piazzale della Stazione di Vicenza. Un intervento da 750.000 euro (di cui 400.000 euro a carico del Comune). E’ evidente che la priorità di questa Amministrazione Comunale è la lotta alla sosta selvaggia delle biciclette, che necessita di un intervento assai costoso.

Gli abusivi della sosta verranno quindi puniti severamente.

Peccato che a pochissimi metri dalla Stazione si verifichino con cadenza giornaliera furti, risse, scippi, spaccio, accattonaggio e gente che fa bisogni corporali in ogni angolo del nostro centro storico.

Quando restituirete dignità al Centro Storico di Vicenza lanciato senza freni verso lo stato di totale degrado? Nessuna soluzione concreta è stata trovata da questa Amministrazione dopo anni di chiacchere. Non è questa la priorità dell’Amministrazione guidata dal centrosinistra?

Ci chiediamo poi perché investire 750.000 euro quando la stessa Amministrazione Comunale ha dichiarato a tutta la Provincia di Vicenza che la Stazione verrà chiusa e demolita per lasciare spazio alla nuova Stazione per l’Alta capacità in zona Vicenza Ovest.

Precisato che non condividiamo questa ultima soluzione perché comunque “allontana” un accesso importante alla città dal Centro storico, non appare logico investire tutte quelle risorse pubbliche su lavori che potrebbero servire per pochi anni.

Da ultimo, preso atto del nuovo limite di velocità di 30 km/h in centro, ricordiamo all’Assessore Dalla Pozza che la campagna elettorale è finita da tempo e… pure male per il centrosinistra.


Commenti

Inviato Venerdi 31 Luglio 2015 alle 12:34

Perfettamente d'accordo! Stazione e Campo Marzo, sono ignorate dalla sicurezza, dall'ordine, dal commercio. La stazione Fs di Vicenza è come Milano, accampamenti di migranti, spacciatori, ladri, delinquenti e altro.....Ma l'Assessore delle piste ciclabili, se la prende con i ciclisti vicentini che lasciano il loro MEZZO di TRASPORTO legato ai pali. Perché? Non ci sono rastrelliere, non ci sono parcheggi custoditi anche a pagamento, la bicicletta insomma disturba. Per Dalla Pozza è un mezzo...per fare sport. Via la Bici è un mezzo di trasporto! Ma le piste ciclabili costruite dall'Assessore alla Progettazione, non portano in centro..ma fuori fase...! Qui invece di punire i ciclisti, bisogna allontanare dal governo della città i para comunisti..ecologisti...ambientalisti..che segano i platani storici. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network