Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Spv, Covepa "apre" a incontro con assessore De Berti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Agosto 2015 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa

In questa giornata che ricorda il bombardamento atomico sulla città di Hiroshima abbiamo inviato all'assessore regionale Elisa De Berti una richiesta di incontro. Abbiamo visto che negli ultimi giorni ha preso in mano le questioni di legalità relative alle opere e ai cantieri del veneto con il nuovo protocollo sottoscritto con i prefetti, oltre ad aver aperto un tavolo sugli espropri della Pedemontana Veneta con coloro i quali rappresentano una parte importante degli espropriati ma pur sempre una parte e sicuramente la meno critica. 

Siamo consci che l'accusa di essere gli uffici contratti della SPV, rivolta a questi da parte di molti soggetti interessati ai disastri della Pedemontana Veneta, non sia destituita di fondamento, soprattutto dopo aver sottoscritto l'accordo di Renato Chisso e di Silvano Vernizzi sugli espropri.

Per questo e per affrontare un confronto costruttivo sugli aspetti di programmazione e sugli atti di indirizzo regionali, in particolare sul tema della progettazione di finanza e sulle contraddizioni della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta abbiamo avanzato la richiesta di un incontro, in cui confrontarci sui seguenti aspetti di dettaglio:

  1. Nuova legge regionale sui progetti di finanza.

  2. Programma Regionale dei Trasporti, pianificazione delle risorse e regole nella revisione delle proposte di progettazione di finanza.

  3. Soluzioni integrative delle infrastrutture stradali con servizio ferroviario nella Pedemontana Veneta a completamento del SFMR.

  4. Aggiornamento sulla situazione finanziaria e sul Piano economico e finanziario della SPV.

  5. Attuazione dei lavori, violazioni della progettazione, degli accordi e della programmazione economica nella attuazione della SPV.

  6. Situazione degli Espropri, modello degli accordi e dei contatti di SPV.

  7. Viabilità complementare non a pagamento a servizio del territorio nella Pedemontana trevigiana e vicentina.

Leggi tutti gli articoli su: pedemontana, Pedemontana Veneta, Spv, Covepa, Elisa De Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network