Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

Sport, Otello Dalla Rosa candidato sindaco: "ridurre burocrazia e migliorare impianti"

Di Note ufficiali Martedi 29 Maggio 2018 alle 16:32 | 2 commenti

ArticleImage

"Da una parte semplificare il lavoro per le associazioni; dall'altra garantire spazi adeguati e sicuri ai tanti giovani, e non, che fanno sport a Vicenza." Nella serata di ieri 28 maggio, durante il convegno "Lo sport nella Vicenza di domani: una sfida da vincere assieme" ospitato nella sala convegni Api in galleria Crispi a Vicenza, il candidato sindaco Otello Dalla Rosa ha ribadito il suo impegno per la promozione e la valorizzazione dello sport in città. A discutere con lui, portando le proprie idee e testimonianza, durante la serata anche molti rappresentanti di associazioni e società e diversi protagonisti del mondo dello sport vicentino, tra i quali Toto Rondon, Luca Milocco, Lucky, Fabio Coppo, Fabio Poli, oltre al segretario generale del Sassuolo Calcio Andrea Fabris e Sira Miola, responsabile regionale progetto disabilità a scuola. 

Ad aprire la serata, che ha visto la partecipazione di un'ottantina di persone, sono stati l'assessore allo sport Umberto Nicolai e la senatrice Daniela Sbrollini.

"Vicenza vanta un patrimonio straordinario di realtà associative e sono tantissimi i vicentini, di tutte le età, che praticano sport in città - ha sottolineato Otello Dalla Rosa -. Il Comune in questi anni ha fatto molto, investendo tanto. Su questa strada vogliamo continuare a correre perché la partita dello sport si gioca su un doppio campo. Da una parte il Comune deve essere al fianco delle associazioni. E noi lo saremo con un'attenta operazione di semplificazione di tutte le procedure burocratiche e delle gestione delle strutture. Le associazioni troveranno in Comune un unico sportello a cui rivolgersi per il supporto alla gestione amministrativa e alla formulazione di progetti per i bandi europei."

"Dall'altra parte c'è tutto il tema degli impianti sui quali avvieremo un piano di manutenzione costante per garantire spazi sicuri e sempre più moderni - ha continuato Dalla Rosa -. Passo dopo passo, distribuiremo gli interventi nei diversi quartieri in modo da migliorare la qualità delle strutture che ogni giorno sono utilizzate dai nostri ragazzi. Con lo sport bonus favoriremo in questo lavoro la partecipazione dei privati, il cui contributo può rivelarsi fondamentale. In questa partita un ruolo importante lo giocherà il Parco della Pace: nella casa verde dei vicentini troveranno posto nuovi spazi per lo sport amatoriale."

"Il sostegno dell'amministrazione allo sport sarà anche un modo per valorizzare l'impegno e la dedizione dei tanti che con generosità operano nelle associazioni e società vicentine, dando opportunità di crescita e formazione soprattutto ai giovani - ha concluso Dalla Rosa -. Potranno contare sul Comune e, come loro, potranno farlo le famiglie per le quali rinnoveremo il bonus sport - un piccolo aiuto per sostenere la spesa che sostengono per le pratiche sportive - e garantiremo la promozione, in particolare con le scuole, di progetti per favorire la partecipazione alle attività di tutti i ragazzi, senza esclusione, come già avviene ad esempio con il bellissimo esempio del baskin, disciplina in cui ragazzi disabili e normodotati giocano assieme."

Otello Dalla Rosa, candidato sindaco di Vicenza per il centrosinistra 

 


Commenti

Inviato Martedi 29 Maggio 2018 alle 21:49

Otello Dalla Rosa ha bene imparato da Variati a promettere di cui vuole costituire la continuità.
Inviato Venerdi 1 Giugno 2018 alle 15:57

La continuità con Variati è anche palese nelle continue promesse, ricordate quella sul parco della pace', quella dell'albergo in centro ecc. Stesso stile purtroppo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network