Sorrentino d'accordo con ... Variati: i resti di acquedotto romano rimangano visibili
Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 20:58 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Consigliere comunale Pdl - E' senz'altro una bella notizia quella del ritrovamento dei resti dell'antico acquedotto romano in Corso Fogazzaro. Alcuni di essi appaiono conservati benissimo e sono una testimonianza preziosissima dell'antica civiltà latina, sicuramente un grande arricchimento del nostro patrimonio archeologico.
Sarebbe quindi davvero importante che tali vestigia siano visibili a tutti ed il più possibile, costituendo anche un forte richiamo turistico.
E' necessario quindi che la pavimentazione, sotto la quale esse sorgano non sia richiusa, una volta terminati gli accertamenti degli archeologi.
In molti hanno già auspicato, all'uopo, la loro copertura con una lastra trasparente, in modo tale da garantirne la visibilità , così come avviene in casi analoghi in altre città .
Corso Fogazzaro acquisirebbe ancora di più un importanza fondamentale nel nostro Centro storico.
Ciò premesso, si chiede
Che l'Amministrazione si attivi quanto prima, al fine di garantire la futura visibilità dei resti antichi dell'acquedotto romano in Corso Fogazzaro, prevedendo la copertura del marciapiede con un lastrone trasparente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.