Soldi a sindacalista Uil Trasporti di Vicenza: lo conferma Bullo, segretario di Padova
Giovedi 7 Giugno 2012 alle 22:39 | 10 commenti
Una brutta storia tra Vicenza e Padova di accordi con aziende in crisi e taglieggiamenti a favore di singoli: a Vicenza faida tra Mirko Maule e Marco Barletta con la segretaria Grazia Chisin in stand by. A Padova Giorgio Bullo della Uil Trasporti e l'azienda puntano il dito contro Maule
Quattro autisti di camion stranieri, Bourosu Marian, Apetrei Ionut Cosmin, Irima Dan Mihai, Teodorescu Claudiu, hanno accusato un esponente della Uil Trasporti di Vicenza di aver fatto degli accordi con un'azienda di trasporti, la Bts srl di Limena, addirittura con vantaggio monetario personale.
Secondo loro di Marco Barletta, secondo l'accusato di Mirko Maule, segretario provinciale di categoria ora commissariato con tutto il suo gruppo per vari problemi, che nega e accusa Barletta di aver operato probabilmente con la "copertura" del segretario di Uil Trasporti di Padova, Giorgio Bullo, o del segretario generale provinciale sempre di Padova, Aniello Cum. Abbiamo contattato oggi, dopo il silenzio dalla segreteria provinciale di Vicenza e in chiusura del numero di VicenzaPiù n. 236, in edicola sabato 9 quando vi saranno forniti molti dettagli, Giorgio Bullo, che ha sostanzialmente confermato la versione dei fatti di Marco Barletta e ha specificato che ogni «versamento della Bts, sollecitato con insistenza da Mirko Maule, è stato effettuato sul conto di Vicenza mentre, se fosse stato un contributo, ovviamente volontario, andava versato sul conto nazionale e poi la Uil di Roma lo avrebbe riversato sull'organizzazione territoriale... Ho contattato la Bts che ha confermato ... quanto dico e che, penso, procederà legalmente contro chi l'ha ricattata. Spero contro le singole persone non contro il sindacato in un momento in cui siamo tutti sotto tiro da parte dell'opinione pubblica...». A queste affermazioni Giorgio Bullo, che ha anche espresso il suo rammarico per non aver saputo cosa avveniva nella sua area di competenza, ha accompagnato, oltre a quella già in nostro possesso, documentazione a corredo: lettere, bonifici (uno nella foto), accordi. Dopo l'uscita di VicenzaPiù n. 236 continueremo a seguire la squallida vicenda sui nostri quotidiani web con approfondimenti, verifiche e aggiornamenti.
Ho letto sui quotidiani nazionali che la Guardia di Finanza ha notificato alla Segreteria Nazionale Uiltrasporti 3 avvisi di Garanzia, contestando un'evasione fiscale di oltre 800 mila euro, contestati all'ex Segretario Generale Peppino Caronia.
DOVE sono andati a finire quei soldi , visto che l'ex Segretario Generale Nazionale decantava tanto la trasparenza ed ah commisariato diversi Territori !?
L'attuale Segretario Generale Nazionale Luigi Simeone, che all'epoca era Segretario Organizzativo non sa proprio niente??? AHAHAHA -FAVOLE!!!!!!
Aaa.e ai grandi professionisti ,i REVISORI dei CONTI , come è potuto sfuggire la certificazione documentale di circa 800 mila euro ed hanno avuto il coraggio di sottoscrivere i Bilanci !!???.......VERGOGNATEVI!!!!!!!!
Bullo Giorgio, Mirko Maule, Barletta Marco sono persone serie in confronto....
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.