Inchieste | Quotidiano | Categorie: Sindacati

Soldi a sindacalista Uil Trasporti di Vicenza: lo conferma Bullo, segretario di Padova

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 7 Giugno 2012 alle 22:39 | 10 commenti

ArticleImage

Una brutta storia tra Vicenza e Padova di accordi con aziende in crisi e taglieggiamenti a favore di singoli: a Vicenza faida tra Mirko Maule e Marco Barletta con la segretaria Grazia Chisin in stand by. A Padova Giorgio Bullo della Uil Trasporti e l'azienda puntano il dito contro Maule

Quattro autisti di camion stranieri, Bourosu Marian, Apetrei Ionut Cosmin, Irima Dan Mihai, Teodorescu Claudiu, hanno accusato un esponente della Uil Trasporti di Vicenza di aver fatto degli accordi con un'azienda di trasporti, la Bts srl di Limena, addirittura con vantaggio monetario personale.

Secondo loro di Marco Barletta, secondo l'accusato di Mirko Maule, segretario provinciale di categoria ora commissariato con tutto il suo gruppo per vari problemi, che nega e accusa Barletta di aver operato probabilmente con la "copertura" del segretario di Uil Trasporti di Padova, Giorgio Bullo, o del segretario generale provinciale sempre di Padova, Aniello Cum. Abbiamo contattato oggi, dopo il silenzio dalla segreteria provinciale di Vicenza e in chiusura del numero di VicenzaPiù n. 236, in edicola sabato 9 quando vi saranno forniti molti dettagli, Giorgio Bullo, che ha sostanzialmente confermato la versione dei fatti di Marco Barletta e ha specificato che ogni «versamento della Bts, sollecitato con insistenza da Mirko Maule, è stato effettuato sul conto di Vicenza mentre, se fosse stato un contributo, ovviamente volontario, andava versato sul conto nazionale e poi la Uil di Roma lo avrebbe riversato sull'organizzazione territoriale... Ho contattato la Bts che ha confermato ... quanto dico e che, penso, procederà legalmente contro chi l'ha ricattata. Spero contro le singole persone non contro il sindacato in un momento in cui siamo tutti sotto tiro da parte dell'opinione pubblica...». A queste affermazioni Giorgio Bullo, che ha anche espresso il suo rammarico per non aver saputo cosa avveniva nella sua area di competenza, ha accompagnato, oltre a quella già in nostro possesso, documentazione a corredo: lettere, bonifici (uno nella foto), accordi. Dopo l'uscita di VicenzaPiù n. 236 continueremo a seguire la squallida vicenda sui nostri quotidiani web con approfondimenti, verifiche e aggiornamenti.


Commenti

maurizio
Inviato Venerdi 8 Giugno 2012 alle 22:05

ma maule non e' il grillino duro e puro vicino alla signorina treu e al braggio????
Giuseppe
Inviato Venerdi 8 Giugno 2012 alle 22:57

Da iscritto alla uil , conoscendoli , non credo ci rimetterà più piede. Da tifoso del movimento 5 stelle , spero fermamente venga allontanato.
leonte
Inviato Giovedi 14 Giugno 2012 alle 16:46

DA ISCRITTO SEGNALO QUEL SIGNORE SI INTASCAVA 2500? AL MESE DAI SOLDI DEGLI ISCRITTI POI MANDAVA IL NEGRETTO A TAGLIEGGIARE LE AZIENDE, FATEVI DARE II BILANCI DALLA UIL NAZIONALE O DALLA UIL REGIONALE VI VENGONO I CAPELLI DRITTI, OGGI SAPPIAMO CHE SI E' PORTATO VIA TUTTE LE CARTE DEGLI APPALTI ELIOS DOVE I LAVORATORI FIRMANO PER 1000 E PRENDONO 500 GRAZIE ALUI. E CHE FINE HANNO FATTO I 5 TABLET COMPERATI CON I SOLDI DEI LAVORATORI, E CHE ASPETTA LA GUARDIA DI FINANZA A CONTROLLARE ANCHE TUTTI I CONTRATTI, E' UNO SHIFO E POI C'E' IL SEGRETARIO DI VENEZIA ZENNARO CHE LO DIFENDE CHE CI SIA QUALCHE INTERESSE ? INDAGATE
TOMMASO
Inviato Venerdi 15 Giugno 2012 alle 18:24

Basta con sto Mirko maule , pensate ai soldi che Zerbini e carraro si sono intascati facendo accordi a Vicenza...terra fertile per farsi i fatti propri inculando i lavoratori.Chiedetevi come mai la UILTRASPORTI di Roma è informata documentelmente dei soldi che hanno intascato e li coprono.i carabinieri dovrebbero andaseli a prendere...sono dei CODARDI che a 67 anni starebbero bene in pensione ( lo sono gia )...largo ai giovanni. e dei soldi di Barletta 200 euro vi siete dimenticati?
francesco
Inviato Venerdi 15 Giugno 2012 alle 21:13

quando un giovane si da da fare e combatte i corrotti, viene denigrato publicamente, mi ha salvato il posto di lavoro, lasciatelo lavorare vecchi corrotti!!!
maurizio
Inviato Domenica 17 Giugno 2012 alle 00:36

scusa francesco, ma se questo ha effettivamente rubato e' un ladro punto
Giuseppe
Inviato Mercoledi 20 Giugno 2012 alle 13:28

Barletta perche ti firmi col nome leonte non ti chiami Marco??????
Giuseppe
Inviato Mercoledi 27 Giugno 2012 alle 01:36

Non so , ho l'impressione che francesco e il giuseppe che mi ha preceduto portino la firma di Mirko Maule.. non si vergogna neanche un pò ?
Tonino
Inviato Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 11:53

...In questi giorni ho letto i vostri articoli relativi alla situazione di Vicenza, della Uil e della Uiltrasporti del territorio e mi pare vi sia sfuggita una grande opportunità giornalistica.
Ho letto sui quotidiani nazionali che la Guardia di Finanza ha notificato alla Segreteria Nazionale Uiltrasporti 3 avvisi di Garanzia, contestando un'evasione fiscale di oltre 800 mila euro, contestati all'ex Segretario Generale Peppino Caronia.
DOVE sono andati a finire quei soldi , visto che l'ex Segretario Generale Nazionale decantava tanto la trasparenza ed ah commisariato diversi Territori !?
L'attuale Segretario Generale Nazionale Luigi Simeone, che all'epoca era Segretario Organizzativo non sa proprio niente??? AHAHAHA -FAVOLE!!!!!!
Aaa.e ai grandi professionisti ,i REVISORI dei CONTI , come è potuto sfuggire la certificazione documentale di circa 800 mila euro ed hanno avuto il coraggio di sottoscrivere i Bilanci !!???.......VERGOGNATEVI!!!!!!!!
Bullo Giorgio, Mirko Maule, Barletta Marco sono persone serie in confronto....
Eros
Inviato Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 13:09

che cazzo scrivete che Angeletti ha firmato l'espulsione dalla Uil di Barletta da un mese e in aim i lavoratori hanno festeggiato!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network