Quotidiano |
Signora vicentina seguita da servizi sociali ruba a chi l'aiuta e... i rosari ai morti
Lunedi 26 Ottobre 2015 alle 14:46 | 0 commenti
A partire da un furto di alcuni oggetti d'argento avvenuto ai danni di un anziano che vive da solo in corso Padova la polizia è riuscita a risalire alla persona che nei giorni scorsi aveva rubato 17 rosari dai corpi dei defunti presenti nell'obitorio dell'ospedale di Vicenza. Ripresa dalle telecamere dell'ospedale e riconosciuta poi da un agente, si tratta di una signora di 46 anni già nota alle forze dell'ordine dal 2011.
Durante la perquisizione della sua abitazione è stata rinvenuta anche una bicicletta che è risultata essere rubata, una tessera sanitaria ancora nella busta intestata a una vicina di casa, e un piatto d'argento di proprietà dell'anziano già citato che era solito darle qualche somma di denaro per aiutarla dopo averla ricevuta in casa sua.Â
La situazione economica e familiare della signora era già seguita da tempo dai servizi sociali del Comune di Vicenza, oltre che dal sostegno di una quarantenne facoltosa che insieme a un'associazione aiuta i due figli piccoli della famiglia a frequentare la scuola.Â
La signora, però, dopo aver detto in più occasioni in passato, piangendo, una volta accompagnata in questura che avrebbe abbandonato i furti, alla fine è tornata a rubare, anche alle persone che hanno cercato di aiutarla.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.