Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sicurezza, Laura Puppato (PD): "adesso l'allarme c'è. Manca solo il Ministro preposto"

Di Note ufficiali Sabato 28 Luglio 2018 alle 09:50 | 0 commenti

ArticleImage

Adesso l'allarme sicurezza c'è. Manca solo il Ministro preposto. Possiamo dirlo, ora l'allarme sicurezza c'è, 7 episodi in 40 giorni e tutti con un unico comune denominatore, una fucilata verso un bersaglio scuro di carnagione. Purtroppo stiamo parlando di persone, persone dalla pelle scura, non di "parassiti" come ha osato definire un'intera etnia - i rom - qualche giorno fa proprio il ministro Matteo Salvini, "ministro per l'insicurezza della popolazione di pelle scura." Temo si sia ampiamente superato il limite di guardia e la nostra popolazione, con una storia di civiltà e antifascismo alle spalle, debba insorgere per impedire la crescita di un'insicurezza generale che può crescere, visto il costante tiro al bersaglio di giorno e di notte ideato con temi quali la legittima difesa con licenza d'uccidere e teorie di odio verso il diverso.

Temi diffusi a piene mani dalla Lega di Salvini, oggi al governo, peraltro senza nessun contraltare visto il tipo di contratto "malato" steso con i 5stelle, dove vige già il principio che ciascuno è plenipotenziario nel suo campo.
Insomma un allarme fobia e insicurezza che non può farci riposare, il sonno della ragione genera mostri e lo ha ben detto il Presidente Sergio Mattarella il 26 luglio alla cerimonia del Ventaglio, il buon senso non venga seppellito dal senso comune. Soprattutto quando quest'ultimo come sta accadendo è il frutto di una lunga politica avvelenata da insulti e irresponsabilità politica.

Laura Puppato, Partito Democratico 

 

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Matteo Salvini, Sergio Mattarella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network