Quotidiano |

Sicurezza, l'annuncio di Rotondi: il mio assessorato sarà in viale Milano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Luglio 2013 alle 17:28 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La nuova sede dell'assessorato alla sicurezza sarà al primo piano di un condominio di viale Milano. “In campagna elettorale – ha detto il sindaco Variati, annunciando la novità - avevamo detto di volerci occupare in modo particolare di quella zona a rischio degrado. Oggi dimostriamo di passare dalle parole ai fatti, presentando una scelta molto concerta fatta dall'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi: il trasferimento “fisico” dei suoi uffici in viale Milano”. (a seguire video con parole dell'assessore)

“Questa decisione – ha aggiunto l'assessore Dario Rotondi – rappresenta un impegno sostanziale dell'amministrazione per una zona che ha sicuramente dei problemi, ma che è ancora vitale e commercialmente molto valida, e proprio per questo motivo merita il nostro apporto nel segno della rivitalizzazione. Noi dimostriamo di fare sul serio. Sarà altrettanto importante la collaborazione di chi opera in quella zona, perché il mantenimento delle attività, alcune anche di pregio, può contribuire in maniera decisiva a migliorarne l'immagine. Con questo obiettivo, già dalla settimana prossima, incontrerò i commercianti per lavorare, ognuno per la sua parte, convinto che si possano ottenere risultati significativi”.
Gli uffici dove si trasferirà l'assessorato alla sicurezza sono al primo piano del civico 36 di viale Milano, noto come condominio Carta. I proprietari, tra cui Veronica Veller, candidata non eletta nella lista del sindaco Variati, li hanno messi a disposizione dell'amministrazione in comodato d'uso gratuito per cinque anni con l'obiettivo di contribuire alla rivitalizzazione della zona anche in memoria del nonno che fu tra i costruttori di quell'importante parte di città.
Gli uffici comunali di viale Milano saranno un presidio dove assessore, segreteria e personale della protezione civile si trasferiranno fisicamente entro ottobre, non appena saranno stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione, e un luogo dove gli stessi agenti del comando di polizia locale saranno di casa tutti i giorni per rapportarsi con l'assessore. “In questo modo – ha precisato il sindaco Variati - ci sarà anche un maggiore passaggio di auto di pattuglia della polizia locale tra il comando di contra’ Soccorso Soccorsetto e l’ufficio dell’assessore Rotondi in viale Milano, garantendo quindi un controllo costante della zona da parte degli agenti”.
Il sindaco ha quindi ringraziato il personale che ha condiviso la scelta di trasferirsi da palazzo degli Uffici a viale Milano e i privati che hanno messo a disposizione gratuitamente i locali.

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Comune di Vicenza, Dario Rotondi

Commenti

Inviato Venerdi 12 Luglio 2013 alle 18:36

La proposta di trasferire la polizia locale nella zona di viale Milano, mai presa in considerazione dal centro sinistra, era stata avanzata da tempo dal Pdl. Adesso l'amministrazione comunale intende trasferire gli uffici dell'assessorato alla sicurezza e della protezione civile per creare più flusso di agenti di polizia e di volontari. Con questa decisione si ammette di fatto che la proposta del centro destra era valida e da analizzare attentamente. Forse si è perso un po' di tempo. Non è mai troppo tardi!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network