Quotidiano | Categorie: Politica

Siamo sempre più convinti: Monti è un reazionario. Lo afferma Rivoluzione civile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

PdCI-FDS Vicenza (il PdCI è parte della lista "Rivoluzione civile")  -  Certo è elegante, parla lentamente, sembra educato, morigerato ... ma poi quello che dice (sempre in maniera pacata) rivela quello che è veramente: un estremista. Monti è estremista perché pretende che tutti la pensino come lui. Chi dissente, anche se timidamente, deve essere "silenziato", messo nelle condizioni di "non nuocere".

Quando chiede a Bersani di tagliare "le ali estreme" (cioè Vendola e la CGIL) e di ridurre al silenzio Fassina, Monti esprime il suo vero obiettivo: tacitare ogni voce fuori dal coro, instaurare una specie di dittatura non violenta
(forse) che ammette un unico pensiero, il suo. Quelli che vuole tagliare e "silenziare" sono, per lui, pericolosi sovversivi perché osano dissentire (alquanto timidamente) da quanto ha fatto il governo dei sedicenti tecnici.
Monti ha fatto queste richieste alla radio, ospite di Uno mattina. Ormai occupa costantemente microfoni e video. Usa radio e televisione per il proprio tornaconto elettorale, proprio come il suo predecessore Berlusconi.
A proposito, Berlusconi ha affermato che Ingroia è un cancro per la democrazia. E perché? Perché vuole difendere la Costituzione. Perché ha osato indagare sulla trattativa Stato-mafia. Perché lottare contro la mafia rischiando la propria vita a Berlusconi non va proprio giù.

Rendiamocene conto Monti e Berlusconi non sono "moderati", sono veri e propri estremisti reazionari. Fanno parte della stessa "classe". La differenza è che uno è più presentabile dell'altro, ma sono pericolosi entrambi. In ugual misura.

E' il tempo di costruire un fronte ampio per difendere democrazia e costituzione. Valori e principi che non sono messi in pericolo dal dissenso di CGIL, o da Fassina e Vendola. Valori e principi che sono difesi strenuamente da Ingroia e da chi fa parte della sua lista "Rivoluzione civile". Un fronte che possa fermare la deriva liberista e antidemocratica della destra rappresentata da Monti e Berlusconi.

PdCI-FDS Vicenza
(il PdCI è parte della lista "Rivoluzione civile")

Leggi tutti gli articoli su: Pdci, Fds, Mario Monti, Rivoluzione civile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network