Sgreva, Idv: pioppo, Digos e richiesta revoca delega alla mobilità a Cicero
Mercoledi 1 Dicembre 2010 alle 13:21 | 0 commenti
Silvano Sgreva, IdV - Al Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza, al Sindaco del Comune di Vicenza
Domanda di attualitÃ
A seguito della protesta pacifica di alcuni cittadini comuni, con la presenza di associazioni e di alcuni partiti politici, svoltasi in data 28 Novembre 2010, che manifestavano la loro contrarietà al taglio dell'albero secolare previsto per la creazione di una nuova rotatoria in prossimità di Borgo Scrofa, i quali ritenevano esserci altre soluzioni percorribili che escludevano tale operazione.
Si chiede al Sindaco o a chi per Lui di sapere
negli interessi dei cittadini:
- se il consigliere delegato Cicero aveva il potere di ordinare l'esecuzione di opere come il taglio dell'albero e di sovraintendere alle stesse e in base a quale provvedimento.
- per quali ragioni politiche l'amministrazione comunale tra tante iniziative urgenti nel settore dei lavori pubblici ha deciso di dare priorità al taglio di un albero secolare.
- chi ha chiamato la Digos domenica sul luogo in cui si svolgeva la manifestazione e se l'amministrazione ritenga sia questo un modo corretto per confrontarsi con i cittadini.
- se non sia il caso di revocare la delega alla mobilità al consigliere Cicero che nell'occasione si è rivelato non all'altezza delle capacità richieste.
Si chiede cortesemente sia fornita anche risposta scritta.
Il Consigliere Comunale
Silvano Sgreva
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.