Settemila marciatori per la 27ª Galopera e la 15ª Lucciolata a Maddalene: media & schei
Venerdi 27 Maggio 2011 alle 15:58 | 0 commenti
Oggi il Vicesindaco Alessandra Moretti e l’assessore allo sport Umberto Nicolai hanno introdotto la presentazione della 27ª edizione della Galopera (clicca qui), la marcia non competitiva di domenica 29 giugno (con percorsi a scelta in base alle proprie “capacità †tra 5,5, 7,5, 12 e 22 km), e della 15ª Lucciolata, la passeggiata notturna di 4,5 km di venerdì 3 giugno. Entrambe le storiche manifestazioni (la Galopera l’anno scorso ha registrato oltre 7.000 marciatori) sono organizzate, con Comune e Fiasp, dal gruppo Podistico Marathon del presidente Albano Mussolin (foto di una parte dei 330 soci). Sandro Guaiti, il consigliere comunale che “vive Maddaleneâ€, più che “a Maddaleneâ€, e il presidente Mussolin hanno illustrato (guarda qui il servizio video) le due manifestazioni.
Si alternano, nelle loro dichiarazioni, gli entusiasmi legati alla passione, agli scopi ricreativi, sociali e benefici della Galopera (che destina aiuti alle scuole) e della Lucciolata (che raccoglie fondi per la solidarietà ), alle difficoltà in cui si imbattono periodicamente, logistiche e, soprattutto di disattenzione di alcuni media, la cui presenza, denuncia, Mussolin, è condizionata da quanto l’associazione paga per averla sottraendo le relative cifre agli scopi benefici da cui nascono Galopera e Lucciolata.
Il Corriere del Veneto, ufficialmente, comunque, e la nostra testata, in spirito di servizio, saranno vicine quest’anno alla promozione dei due eventi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.