Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Vita gay vicentina

Sentinelle in Piedi, associazioni gay: preferiamo la pace

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 17:20 | 0 commenti

ArticleImage

DELOS, AGeDO "Vicenza" per il Triveneto, la Parola, Rete Genitori Rainbow e Famiglie Arcobaleno prendono posizione in una nota comune sull'arrivo delle Sentinelle in Piedi a Vicenza

DELOS (Diritti Uguaglianza Libertà di Orientamento Sessuale) come associazione impegnata da anni sul territorio vicentino nei temi del rispetto delle differenze e del dialogo mantiene una posizione salda in favore della tutela delle persone di ogni orientamento sessuale e di quelle che si riconoscono in genere diverso da quello attribuito loro alla nascita, della loro sensibilità e del sereno svolgimento della loro vita.

Insieme ad AGeDO "Vicenza" per il Triveneto, la Parola, Rete Genitori Rainbow e Famiglie Arcobaleno crediamo nel valore dei sentimenti e dei legami affettivi e genitoriali e nella loro forza per la crescita e lo sviluppo di una comunità sana. Far parte insieme dello stesso mondo significa favorire lo scambio significativo tra soggetti diversi con aspirazioni comuni: la felicità e la rimozione degli ostacoli al suo raggiungimento nel rispetto di tutti, della legge e delle credenze di ciascuno. Abbiamo abbracciato la Basilica con questi sentimenti e continueremo a preferire la pace alla provocazione, anche quando, provocazione e polemica, si manifestano sotto le mentite spoglie di un silenzio che vuole fare più rumore di un'insulto diretto.
Per questa ragione DELOS, AGeDO "Vicenza" per il Triveneto, la Parola, Rete Genitori Rainbow e Famiglie Arcobaleno, hanno deciso di astenersi dal ribadire con manifestazione pubbliche in questa data (29/03/2015) i valori in cui crediamo e per i quali lottiamo in contrapposizione a quanto portato in piazza, anche a Vicenza, dalle Sentinelle in Piedi.
Domenica 29 marzo, dalle 15 alle 18, tutti i cittadini e le cittadine che lo vorranno, potranno comunque sottoscrivere la petizione nazionale "Stop all'omofobia a scuola", a sostegno della Strategia Nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e l'identità di genere 2013-2015, anche nella prospettiva del triennio 2016-2018. La raccolta delle firme sarà in piazza Castello a cura di AGeDO "Vicenza" per il Triveneto e Famiglie Arcobaleno.
Pace e amore senza remore e con dignità e pazienza. Per tutti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network