Quotidiano |

Sensibilità Chimica Multipla, ennesimo non riconoscimento della Regione Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Dicembre 2012 alle 11:42 | 1 commenti

ArticleImage

Andrea Bezze, Ref. Ass. A.N.FI.S.C onlus  -  Oggi gli ammalati di M.C.S.(sensibilità chimica multipla) veneti hanno dovuto apprendere con rammarico che per l'ennesima volta la propria regione ha respinto, negato o se vogliamo dire ignorato la loro esistenza. Allora noi come diretti interessati,ovviamente, ci facciamo alcune semplici domande: Chi ha votato no, conosce la malattia? Ha mai parlato con un ammalato? Ha mai chiesto a quali difficoltà va incontro? Sa che è una malattia legata all'inquinamento ambientale e si sta allargando a macchia d'olio? Evidentemente no.

Vorremo precisare che un malato di M.C.S. non può accedere alle normali cure mediche e anche un banale intervento potrebbe causargli la morte. Siete sicuri che l'aver negato un diritto sacro santo di soppravvivenza di cui le altre persone godono vi possa far dormire sogni tranquilli? Perchè noi che siamo stati drogati dall'ambiente malato non abbiamo il diritto ad essere disintossicati? Di sicuro non potevamo sapere cosa l'industrializzazione del nostro territorio ci avrebbe causato. Ricordatevi però che è molto facile ammalarsi, basta una banale anestesia, una protesi, un vaccino, l'assunzione di un farmaco non adatto a voi o un luogo di lavoro non salubre e questi sono solo alcuni banali esempi che potrebbero far entrare anche voi nel nostro esclusivo club! I nostri nomi Cinzia Pegoraro affetta da M.C.S.,Elena Cimenti affetta da M.C.S.,Claudio Fiori marito di una malata di M.C.S. e Andrea Bezze Ref.Associazione.Nazionale A.N.FI.S.C ONLUS malato di sindrome fibromialgica, con questa lettera non ci fermeremo alla battaglia per il riconoscimento alle cure come vige nell'art.32 della costituzione Italiana forse qualcuno di quelli che ha votato no se le dimenticato.


Commenti

Andrea
Inviato Sabato 1 Dicembre 2012 alle 14:46

Volevo aggiungere alla lettera che chi a votato no e stata tutta la maggioranza Veneta e l'opposizione a votato si al riconoscimento
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network