Quotidiano |

Sel stuzzica i grillini sul parco della Pace

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 18:50 | 2 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, coordinatore Sinistra Ecologia Libertà Vicenza  -  SEL sostiene insieme a Valentina Dovigo la realizzazione del parco della Pace sulla parte est dell'area ex Dal Molin, nessun Aeroclub. Cosa ne pensa il Movimento 5 Stelle di Vicenza?
Poiché il Movimento 5 Stelle è una realtà sempre più significativa anche a Vicenza, siamo andati ieri sera a sentire una delle prime uscite pubbliche della candidata Sindaco Liliana Zaltron.

Ci sono vari obiettivi condivisibili soprattutto in merito alla salvaguardia del valore ambientale della nostra città bloccando completamente ulteriore consumo di territorio, come anche lo sviluppo di piste ciclabili in modo organico, riduzione del traffico privato a favore di quello pubblico e altro ancora.

Ieri sera però siamo rimasti colpiti quando abbiamo sentito Liliana Zaltron balbettare sulla parte est dell'area ex Dal Molin di fronte ad una domanda di qualcuno che voleva salvare l'Aeroclub. Non siamo d'accordo con queste titubanze e lo diciamo chiaramente agli amici vicentini del Movimento 5 Stelle.
Nessuno è contrario agli Aeroclub per principio, ma 5 anni di battaglie contro la realizzazione della seconda base militare americana in città non si mettono in discussione. L'area di proprietà demaniale è stata acquisita con concessione per lungo tempo perché la città possa riappropriarsi di un'area che per metà ospiterà una base militare. Per questo un'ampia parte di vicentini si sono impegnati perché venga trasformata in una parco a disposizione di tutta la città e che al tempo stesso sia occasione per diffondere una cultura di pace, contro la guerra come risoluzione dei conflitti internazionali come recita la nostra splendida costituzione.
Il Parco della Pace per noi non è in discussione. Speriamo veramente che il amici del Movimento 5 Stelle considerino anche il Parco della Pace di Vicenza una grande novità ed un modo diverso di fare politica e di gestire il nostro territorio.


Commenti

toni
Inviato Giovedi 28 Marzo 2013 alle 20:23

Ma allora cari SEL siete d'accordo con Variati che il parco della Pace è una grande conquista. Che balle! Come dare uno zuccherino a un somaro per farlo stare buono. Diciamocela tutta cari del SEL siete scesi in campo per sperare di distogliere qualche voto dai Grillini, dopo che da almeno cinque anni siete con il cappello in mano davanti a Variati, mentre lui si sta invece spostando sempre più a destra. E' inutile ricordare che le vostre percentuali in città sono da prefisso telefonico proprio perchè siete senza alcuna spina dorsale. Nei 5 anni di amministrazione Variati non vi siete mai fatti sentire in dissenso con le politiche di Variati, che in tema ambientalistico hanno fatto schifo. Ho pena per voi.
giordano lain
Inviato Venerdi 29 Marzo 2013 alle 10:12

è interessante notare che gli AMICI di SEL sono in contatto diretto con le corbellerie che scrive Franzina dal suo Facebook... è un segnale inequivocabile! continuate così...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network