Quotidiano |

Security Exhibition al via oggi in Fiera di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Novembre 2012 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Al taglio del nastro anche Naor Gilon, Ambasciatore d'Israele. Si è aperta oggi 23 novembre in Fiera di Vicenza Security Exhibition, la Manifestazione dedicata al mondo della sicurezza, in calendario fino a domenica 25 novembre. Il Salone è stato inaugurato con il convegno dal titolo "Lavoro, immigrazione, sicurezza.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, si sono confrontati sul tema il Prefetto di Vicenza Melchiorre Fallica, il Questore Angelo Sanna, Stefano Dolcetta, Vice Presidente di Confindustria per le relazioni industriali e Mons. Antonio Marangoni, Direttore degli Archivi Ecclesiastici della Diocesi di Vicenza. Dibattito moderato dal Direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti.
Presente in Sala Palladio e al taglio del nastro anche l'Ambasciatore d'Israele Naor Gilon.
"Il tema del rapporto tra immigrazione, sicurezza e lavoro è correlato al disagio sociale che la situazione economica amplifica. Ma una società giusta ed evoluta ha in sè gli anticorpi per combattere l'illegalità" ha detto il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, "soprattutto grazie alle Forze dell'Ordine, cui va il mio plauso per il coraggio e l'abnegazione con cui ogni giorno affrontano un lavoro tanto difficile quanto fondamentale per una Società Civile".
Nel corso della mattinata la Manifestazione ha ospitato la "IX Conferenza Regionale sulla Polizia Locale e sulla Sicurezza Urbana", a cura della Regione del Veneto, durante la quale si è tenuta la cerimonia di consegna delle onorificenze per meriti speciali assegnate agli agenti di Polizia Locale.
All'interno dei padiglioni ha suscitato grande interesse, tra pubblico e operatori, la ‘Casa Integrata': un gruppo di oltre dieci aziende ha realizzato, in esclusiva per Security Exhibition, una vera e propria casa di 120 mq, dotata di tutte le più innovative applicazioni e soluzioni tecnologiche che la rendono un'abitazione sicura sotto tutti i punti di vista. Il Salone prosegue nel weekend, con un ricco programma articolato in numerosi incontri sia di natura tecnica che per il pubblico dei non ‘addetti ai lavori'. Domani sabato 24 novembre, alle ore 9.30 in Sala Pigafetta presso il Padiglione F, è in agenda il convegno su "Ordinanze sindacali e sicurezza urbana", a cura dell'Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario. Domenica 25 novembre alle ore 10.00, in Sala Pigafetta, si terrà il convegno dal titolo "Emergenza rapine: comportamenti da adottare in situazioni di pericolo", organizzato in collaborazione con Confcommercio Vicenza.
Security Exhibition, ad ingresso libero per pubblico e operatori, è aperta fino a domenica 25 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19.00.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network