Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Se piangi se ridi, io (non) sono con te: Hüllweck e Conte, la Dal Lago conta gli assenti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 28 Maggio 2013 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

«Se piangi se ridi, io sono con te .... perche' sono parte di te. ricorda sempre, quel che tu fai .. sopra il mio volto, lo rivedrai», così cantava Bobby Solo. Ma quando non si parla di amore o, peggio, quando sono in ballo la politica e tutte le sue variegate diramazioni spesso di ride con l'amico vincitore, ma ancora più spesso non si piange con lui. Questa osservazione non ha relazioni dirette con la foto "rubata" oggi fuori dalla Meneghina, che confina proprio col desolato ex quartier generale di Manuela Dal Lago.

Ma non mostrano evidente costernazione i volti distesi che vi si intravedono di due desaparecidos della difficile campagna del centro destra targato Dal Lago. Giorgio Conte ed Enrico Hüllweck, ex vice ed ex sindaco del primo mandato della giunta con a capo il pediatra berico in quella che ora appare un'era fa, fanno pendant con quello sempre sbarazzino di Arrigo Abalti, che pure in questi due mesi è stato delegato da Sergio Berlato a fare da fido scudiero di Manuela Dal Lago nelle infide acque del capoluogo, dimostratosi ostico a chi aveva regnato in Provincia.

Sorridono per dimenticare la sconfitta? Per non mostrarsi sconfitti al fiero Achille? O per specchiarsi nella trionfante frase pronunciata, riferendosi al presunto sgambetto leghista del 2008 a Lia Sartori, da Giancarlo Galan alla notizia della débâcle di Dal Lago che, tra l'altro ha lasciato campo libero al sempre più che sussurrato feeling "scoppiato" a elezioni concluse tra la sua Lia e il bi-tri sindaco Variati?

«Vicenza, abbiamo ricambiato il Carroccio» ha, infatti, detto uno dei principali strateghi berlusconiani, mentre cantava così: «Se piangi se ridi, io non sono con te».

E poi si meravigliano se qualcuno, pochi per carità ..., solo il 37% degli aventi diritto, non è andato a votare...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network