Quotidiano |
Categorie: Scuola e formazione
"Scuola: tempo, organizzazione, didattica": Provincia di Vicenza e Ufficio scolastico territoriale insieme per ragionare sulla scuola
Venerdi 25 Novembre 2016 alle 16:40 | 2 commenti
Una giornata dedicata a docenti e dirigenti scolastici per ragionare sull'innovazione della didattica, dei tempi e dei luoghi della scuola pubblica. Questi gli intendi che hanno mosso la Provincia di Vicenza e l'Ufficio scolastico territoriale nel mettere a punto, con il contributo di SVT, la giornata di venerdì 2 dicembre intitolata "Scuola: tempo, organizzazione, didattica". Le interviste a Maria Cristina Franco, consigliere provinciale con delega all'Istruzione, e a Giorgio Corà , dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Vicenza.
Commenti
Inviato Sabato 26 Novembre 2016 alle 17:10
Si parla della "scuola" solo per i rinnovi contrattuali o per qualche episodio di bullismo che i docenti non sanno mai prevenire. Degli UTENTI paganti della scuola cioè le Famiglie degli Studenti, non si parla mai, anzi i prof. se la fanno sotto. Dopo la Buona Scuola (troppo poco) dovrebbe essere almeno OTTIMA o ECCELLENTE cioè non plus ultra; invece, la scuola è lontana dalla realtà prima nello spirito e poi nei fatti. Lo sport scolastico? Abbandonato a se stesso! La banda o l'orchestra della scuola, nemmeno a parlarne! Il teatro a Scuola? Via siamo seri si finanzia il teatro in carcere. La storia Patria a Scuola ? Probabilmente sono fuori dal mondo, ma ho smesso dall'insegnamento SOLO nel 2004, mi dicono che sono della Preistoria: Cosa? Forse queste 4 cornacchie dei MINISTERI tutte senza FAMIGLIA che si fanno bocciare le RIFORME, sono delle STATISTE? Via non fatemi ridere! Qui non è questione di Riforme, del PDR partito di Renzi, è questione di Competenze, cosa sanno fare, quali sono le loro abilità, cosa ne sanno di Idraulica, di erosione delle coste, di viabilità? Da anni sento parlare e programmare la fine del trasporto su Strada, tutto il PD era seriamente occupato (?) a ridurre il N° dei Tir per le strade Cittadine, promesse e demagogia, finchè dura questa storia non si farà MAI l'interesse dei Cittadini, ma solo del Partito di Governo. Amen.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Si preferisce allettare i frequentatori (non sono più studenti) delle scuole con proposte, progetti che piaccion o al momento, di ignoranti ne ha fatto più l'attimo fuggente (film) che non lo studio della trigonometria o della Divina Commedia o di Fogazzaro, ignorato perfino nel suo Liceo Pigafetta che non pare più essere la piccola Atene come un tempo!