Quotidiano | Categorie: Politica

Scontro su Cicero nella maggioranza, i Consiglieri Pd: "Rucco smentisca o l'assessore si dimetta"

Di Note ufficiali Mercoledi 5 Dicembre 2018 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Se il sindaco ha ancora fiducia nel proprio assessore - scrivono in una nota i Consiglieri Comunali* del Partito Democratico - la consigliera Siotto (qui il comunicato insieme a Lunardi) va smentita con decisione e tempestività; in caso contrario si tratterebbe di un atto di sfiducia dal quale Cicero dovrebbe trarre un’unica ovvia conclusione: le proprie dimissioni. Il sodalizio Cicero-Rucco sembrava solido e indissolubile, con Cicero tra i primi e più decisi sostenitori della candidatura Rucco e con quest’ultimo che lo ricompensava con un “super assessorato”.

Sono passati solo pochi mesi, ma l’idillio sembra già finito. Prima il dissenso di Cicero per il nuovo autovelox di Viale del Sole, poi il cambio di rotta sulla pedonalizzazione di Corso Fogazzaro (riconfermata dall’assessore in Consiglio Comunale e smentita dal sindaco) e infine la velenosa polemica con la capogruppo Siotto per il progetto su Viale San Lazzaro. Il tutto condito dall’avvicendamento in Consiglio Comunale, con la fedele Zezza sostituita da D’Amore (che non ha atteso un attimo per guardarsi intorno, vedasi Donazzan), che lascia Cicero politicamente meno protetto.

Osserviamo con disappunto come gli interventi di viabilità fin qui attuati o annunciati si sono rivelati contraddittori e incoerenti, frutto di sparate occasionali più che di un progetto unitario.

Vogliamo quindi sapere dal sindaco se esista un piano della mobilità urbana e se questo sia ancora in capo all’assessore Cicero. 

*Otello Dalla Rosa, Isabella Sala, Cristiano Spiller, Cristina Balbi, Alessandro Marchetti, Giovanni Battista Rolando, Alessandra Marobin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network