Sciopero Trasporti, Filt Cgil: massima adesione lavoratori
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 16:44 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Filt Cgil Vicenza - Oggi A Vicenza lo sciopero nazionale dei Trasporti ha avuto una adesione dei lavoratori di punte del 100% . Alla manifestazione indetta dalla Filt-Cgil Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno partecipato studenti, partiti e cittadini utenti per dire insieme che il trasporto pubblico è un bene comune che và conservato, al servizio della collettività , contro i tagli imposti dal governo e per il mantenimento dei posti di lavoro e i rinnovi contrattuali.
Il corteo ha percorso Corso Palladio si è fermato davanti al Comune dove una delegazione è stata ricevuta, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale dall'Assessore al bilancio Umberto Lago che ha accolto le istanze dei lavoratori per trasmetterle al Sindaco di Vicenza. Il corteo si è concluso sotto la Prefettura dove la stessa delegazione formata da lavoratori e da studenti è stata ricevuta dal Prefetto, presenti anche l'Amministrazione Comunale rappresentata dall'Assessore Lago e dal Consigliere Cicero con delega alla Mobilità . Al Prefetto i Lavoratori hanno consegnato le istanze della vertenza nazionale e locale e hanno manifestato forte preoccupazione sulla tenuta occupazionale in prospettiva dei tagli del Governo e della Regione in un settore dove gli ammortizzatori sociali non esistono. Il Prefetto inoltre si è impegnato, sia ad informare il Goveno Monti e il Ministro dei Trasporti di queste problematiche, ma anche di farsi promotore dell'attivazione di un tavolo con le Amministrazioni Provinciale e Comunale, le Aziende di trasporto (Aim mobilità e Ftv), le OO.SS. di categoria, gli studenti, al fine di accelerare e rendere fattibile fin da subito in primavera la costituzione di un'unica Azienda Provinciale della mobilità . Da parte nostra l'attenzione rispetto alla pigrizia manifestata dagli Amministratori Locali sarà alta in un momento in cui i tempi per individuare gli indirizzi e praticarli sono ormai scaduti. Ne vale del nostro lavoro del salario e del diritto alla mobilità dei nostri cittadini.
Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza - D'Angelo Massimo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.