Scende in Generali la Ferak di Amenduni, Finint, Palladio, Veneto Banca...
Giovedi 4 Giugno 2015 alle 21:28 | 0 commenti
Dopo l'entusiasmo intorno a Generali dopo l'investor day dello scorso 27 maggio il titolo del gruppo triestino ha ceduto l'1,65%, in una giornata già di per sé negativa per il listino milanese, che ha chiuso con il Ftse Mib in calo dell'1,14%. Sui corsi del Leone ha pesato anche l'indiscrezione giornalistica relativa alla discesa di Ferak (che ha tra i soci la famiglia Amenduni, Finint, Palladio, Veneto Banca e Zoppas) dal 2 all'1,5% circa.
Una mossa attesa da tempo, considerato che i rapporti tra la holding vicentina e il management del gruppo triestino sono ai minimi storici. per cui Akros mantiene comunque la raccomandazione "accumulate" su Generali con target price a 20,5 euro, il 15% in più rispetto a oggi. Anche Intermonte non ritiene la mossa di Ferak una sorpresa, per cui conferma il target price a 20 euro pur concordando sul rischio di nuove cessioni importanti nei prossimi trimestri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.