Quotidiano | Categorie: Politica

Salvini, Alberto Semenzato (Lega Nord): "evocare piazzale Loreto e Benito Mussolini è davvero spregevole"

Di Note ufficiali Giovedi 30 Agosto 2018 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

“Un’offesa gravissima e intollerabile”. Così - in una nota - il Consigliere regionale del gruppo Liga Veneta - Lega Nord Alberto Semenzato commenta il cartello apparso martedì a Milano durante la manifestazione concomitante con il vertice tra il vicepremier italiano e leader della Lega Matteo Salvini e il primo ministro ungherese Viktor Orban. 

“Un cartello - spiega il Consigliere - che ha accomunato Salvini a Benito Mussolini e che ha evocato la vicinanza a piazzale Loreto, luogo in cui il corpo di Mussolini venne esposto dopo la morte. Lo slogan ha fatto la sua comparsa nel corso del presidio cui hanno aderito, tra gli altri, anche gruppi come Comunità di Sant’Egidio, Anpi, Acli, Pd, Leu e diversi centri sociali”.

“Alla faccia della democrazia - aggiunge Semenzato - teniamo conto che un cartello del genere è il prodotto di coloro che ci accusano di alimentare le paure. Peccato, invece, che siano proprio loro ad alimentare le paure più profonde, appellandosi a una delle pagine più buie della storia italiana e richiamando alla mente un passato che nulla ha a che vedere con i nostri valori e soprattutto con la nostra nazione”.

“Incitare alla violenza è sempre sintomo di incapacità al dialogo. Esprimiamo quindi solidarietà al ministro dell’interno Matteo Salvini, augurandoci - ha affermato in conclusione il Consigliere Semenzato - che chi ha preso parte alla manifestazione condanni l’asprezza dei toni di queste parole”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network