Quotidiano | Categorie: Fatti

Sale slot cinesi aperte anche durante la... chiusura, la GdF: “riciclaggio di denaro da tutto il Veneto”

Di Edoardo Andrein Lunedi 29 Ottobre 2018 alle 22:20 | 0 commenti

ArticleImage

La notizia che abbiamo pubblicato con prontezza questa mattina sulle slot machine di due gestori cinesi di sale gioco sospese dalla Guardia di Finanza di Noventa Vicentina per violazioni reiterate sulle aperture dei locali, è foriera di una realtà ancor più inquietante, oltre al dramma del gioco d'azzardo patologico. Ma innanzitutto come sono arrivate a scoprire il fatto le Fiamme Gialle?

“Gli orari di apertura imposti dalla legge sono molto restrittivi – spiega a VicenzaPiù il Comandante della Tenenza di Noventa Vicentina Gennaro Pietroluongo – e ci siamo accorti che nei parcheggi c'erano auto anche durante la chiusura: grazie a degli appostamenti li abbiamo colti in flagrante”.

I clienti accedevano attraverso da una porta di servizio sul retro. Ma c'è un'altra realtà nascosta.

“La problematica è rilevante – continua il Luogotenente - è insolito che due società cinesi vengano ad aprire sale gioco a Noventa, ma non è un caso: le sale non sono solo per i noventani, ma per clienti che arrivano da tutto il Veneto. Con l'autostrada arrivare lì da Padova o Rovigo o da altre città è molto agevole. Sotto c'è probabilmente del riciclaggio di soldi illeciti, queste società sorgono spesso come “lavatrici” di denaro”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network