Sale slot cinesi aperte anche durante la... chiusura, la GdF: “riciclaggio di denaro da tutto il Veneto”
Lunedi 29 Ottobre 2018 alle 22:20 | 0 commenti
La notizia che abbiamo pubblicato con prontezza questa mattina sulle slot machine di due gestori cinesi di sale gioco sospese dalla Guardia di Finanza di Noventa Vicentina per violazioni reiterate sulle aperture dei locali, è foriera di una realtà ancor più inquietante, oltre al dramma del gioco d'azzardo patologico. Ma innanzitutto come sono arrivate a scoprire il fatto le Fiamme Gialle?
“Gli orari di apertura imposti dalla legge sono molto restrittivi – spiega a VicenzaPiù il Comandante della Tenenza di Noventa Vicentina Gennaro Pietroluongo – e ci siamo accorti che nei parcheggi c'erano auto anche durante la chiusura: grazie a degli appostamenti li abbiamo colti in flagranteâ€.
I clienti accedevano attraverso da una porta di servizio sul retro. Ma c'è un'altra realtà nascosta.
“La problematica è rilevante – continua il Luogotenente - è insolito che due società cinesi vengano ad aprire sale gioco a Noventa, ma non è un caso: le sale non sono solo per i noventani, ma per clienti che arrivano da tutto il Veneto. Con l'autostrada arrivare lì da Padova o Rovigo o da altre città è molto agevole. Sotto c'è probabilmente del riciclaggio di soldi illeciti, queste società sorgono spesso come “lavatrici†di denaroâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.