S. Bortolo, Variati: ristrutturazione Pronto soccorso, fondi sbloccati
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 16:43 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Ospedale S. Bortolo, può partire la ristrutturazione del pronto soccorso: la Regione ha sbloccato i fondi. Ora è una certezza: i fondi per la ristrutturazione delle sale di emergenza del pronto soccorso dell'ospedale S. Bortolo sono stati sbloccati, i lavori possono partire a breve. L'annuncio è del sindaco Achille Variati di ritorno da Venezia, dove, assieme al direttore generale dell'Ulss 6 Antonio Alessandri, ha incontrato il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan e l'architetto Antonio Canini.
"È stato un incontro fruttuoso - dichiara Variati - perché finalmente la Regione ha sbloccato il finanziamento di 1 milione 300 mila euro, di cui 400 mila della Fondazione Cariverona, per la creazione a Vicenza di una grande e moderna sala di emergenza per la gestione contemporanea di 10 posti e di una sala per il politraumatizzato. Solo così infatti può essere superata l'attuale situazione di difficoltà sia per il personale che per i pazienti, i quali spesso occupano non solo tutti i posti letto, ma perfino i barelloni. Solo così si avrà un pronto soccorso degno di un grande ospedale provinciale come quello di Vicenza".
"Ringrazio le istituzioni sanitarie locali e regionali - dichiara Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso del S. Bortolo -, ed in particolare il sindaco Variati, che hanno riportato il reparto come priorità per l'ospedale di Vicenza, permettendo così una gestione ancora migliore del paziente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.