Quotidiano | Categorie: Politica

Rui: Pdl sguazza tra Moretti, agnello da sacrificare, e allargamento a Cicero di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Giugno 2011 alle 10:41 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo su [email protected] da Irene Rui e pubblichiamo.

A proposito dell'articolo apparso ieri su VicenzaPiù a firma del Direttore Giovanni Coviello “Variati scelga una volta tra Cicero e Moretti: rotatorie o rotondi piatti in più per gli alunni?” non entro in merito alla questione tra Variati e Moretti, ma certamente la scelta di allagarsi a destra di Variati, verso Pecori e Cicero, non è stata saggia ed è - anche per la sua maggioranza - un boccone amaro e ancora difficilmente digeribile, soprattutto nei confronti di Cicero.

Cicero ha infatti, raccolto “la palla al balzo”, approfittando della debolezza del suo ex avversario, per cercare di portare a termine il suo demenziale programma viabilistico. E' d'altronde, noto che il PD nell'inseguire l'elettorato di centro (scordandosi della sua base) si sta spostando sempre più a destra (ma ieri c’è stata un’apertura del segretario Peroni, clicca qui, n.d.r.), creando malcontenti al suo interno e l’allontanamento dei vecchi militanti di sinistra. Per quanto riguarda il Pdl è chiaro che fa il suo gioco. Certamente non è che l'Amministrazione di Vicenza ne sfavorisca gli attacchi anche pretestuosi e la Moretti è l'agnello da sacrificare. Non è che poi lei stessa faccia qualcosa per evitare gli attacchi.

Sta di fatto che la non realizzazione delle tre rotatorie lungo Via quadri (scuola Lattes) e anche di altre rotonde porterebbe un risparmio di risorse economiche da investire non solo per i pasti scolastici garantiti a tutti i ragazzi, ma anche per il sociale e la cultura che hanno in bilancio un fondo risicato.

La viabilità, ripeto, non la si aggiusta con rotonde, ma bensì con un riassetto organizzativo della circolazione spostando il traffico fuori dal centro cittadino, dando priorità ai ciclisti e ai pedoni piuttosto che alle auto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network