Rui: Pdl sguazza tra Moretti, agnello da sacrificare, e allargamento a Cicero di Variati
Sabato 4 Giugno 2011 alle 10:41 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] da Irene Rui e pubblichiamo.
A proposito dell'articolo apparso ieri su VicenzaPiù a firma del Direttore Giovanni Coviello “Variati scelga una volta tra Cicero e Moretti: rotatorie o rotondi piatti in più per gli alunni?†non entro in merito alla questione tra Variati e Moretti, ma certamente la scelta di allagarsi a destra di Variati, verso Pecori e Cicero, non è stata saggia ed è - anche per la sua maggioranza - un boccone amaro e ancora difficilmente digeribile, soprattutto nei confronti di Cicero.
Cicero ha infatti, raccolto “la palla al balzoâ€, approfittando della debolezza del suo ex avversario, per cercare di portare a termine il suo demenziale programma viabilistico. E' d'altronde, noto che il PD nell'inseguire l'elettorato di centro (scordandosi della sua base) si sta spostando sempre più a destra (ma ieri c’è stata un’apertura del segretario Peroni, clicca qui, n.d.r.), creando malcontenti al suo interno e l’allontanamento dei vecchi militanti di sinistra. Per quanto riguarda il Pdl è chiaro che fa il suo gioco. Certamente non è che l'Amministrazione di Vicenza ne sfavorisca gli attacchi anche pretestuosi e la Moretti è l'agnello da sacrificare. Non è che poi lei stessa faccia qualcosa per evitare gli attacchi.
Sta di fatto che la non realizzazione delle tre rotatorie lungo Via quadri (scuola Lattes) e anche di altre rotonde porterebbe un risparmio di risorse economiche da investire non solo per i pasti scolastici garantiti a tutti i ragazzi, ma anche per il sociale e la cultura che hanno in bilancio un fondo risicato.
La viabilità , ripeto, non la si aggiusta con rotonde, ma bensì con un riassetto organizzativo della circolazione spostando il traffico fuori dal centro cittadino, dando priorità ai ciclisti e ai pedoni piuttosto che alle auto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.