Quotidiano | Categorie: Politica

Rucco presidente della provincia di Vicenza? Giovanni Coviello si dimette dal Psi, Fantò ne prende atto, Tosetto da che parte sta?

Di Note ufficiali Giovedi 4 Ottobre 2018 alle 23:02 | 2 commenti

ArticleImage

Caro compagno Luca Fantò, pur condividendo la decisione di non appoggiare la candidatura di Francesco Rucco a presidente della Provincia di Vicenza, rilevo l'inutilità della mia iscrizione al partito perché nessun consultazione democratica collettiva mi risulta effettuata. Se questa decisione, come possibile, rientra nei tuoi poteri come segretario provinciale, non capisco perché tu abbia convocato recentemente un direttivo provinciale per argomenti generici e non abbia sentito la necessità di una consultazione della base, sia pur piccola, per un argomento strategico come la presidenza della provincia.

L'argomento non dovrebbe a mio parere risolversi in un no, ripeto da me condiviso, a Rucco ma in un esame più complesso e completo della situazione che si sta creando in cui la posizione del PD e non solo dimostra come ormai gli "interessi" del centrosinistra e del centrodestra convergano

Avendomi, poi, chiarito, per il mio ruolo mediatico, che il consigliere Ennio Tosetto è concorde con te per la bocciatura di Rucco, come direttore di VicenzaPiu.com e per evitare ogni possibile conflitto di interessi ho dato incarico di intervistarlo ma, a quanto ne so e fino a una certa ora, non ha risposto al mio collaboratore), avrei chiesto in una eventuale riunione se Ennio abbia assunto questa posizione solo perché... (omissis perché questione sollevata durante il direttivo a cui partecipavo da iscrittoe  non da giornalista, ndr).

Visto che però il nostro concetto di democrazia e di chiarezza è diverso, rispetto il tuo potere e non intendendo contestarlo, visto che non mi è riuscito ben altro, per cui rimetto la mia tessera di partito con effetto immediato.
Cari saluti buon futuro

Giovanni Coviello 

 

Prendo rispettosamente atto della tua scelta e rispettosamente ti invio il mio saluto.
Luca Fantò

segretario provinciale del Psi di Vicenza e regionale del Psi del Veneto


Commenti

Inviato Venerdi 5 Ottobre 2018 alle 09:04

Posizione del tutto degna e comprensibile. Quanti saranno gli iscritti al PSI? cosa ci voleva a riunirli?
Inviato Venerdi 5 Ottobre 2018 alle 15:43

ormai molti partitini sono sono il giocattolo di qualcuno che si atteggia a Presidente o segretario, meglio sarebbe confluire in un partito rilevante.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network