Rucco: carenza parcheggi in centro storico
Mercoledi 4 Agosto 2010 alle 21:21 | 0 commenti
Francesco Rucco, PdL - Al Signor Sindaco del Comune di Vicenza, Al Signor Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Vicenza, Interrogazione su Parcheggi in centro storico
Girando per le strade del centro storico ci si accorge che in questi giorni l'Amministrazione Comunale ha individuato delle nuove strisce gialle per i residenti, trasformando, in alcuni casi, le strisce blu in gialle con evidente disagio per chi vuole raggiungere il centro storico in auto.
Dopo il dibattito (solo sulla stampa perché in aula attendiamo ancora risposta alla nostra interrogazione dd. 19/05/2010 da parte dell'Assessore Dalla Pozza) sulla mancanza di strisce bianche in centro storico, per la quale non vi è stata ancora una risposta convincente ed istituzionale da parte dell'Assessore alla Mobilità , ci troviamo ancora una volta di fronte a questa Amministrazione che agisce in piena estate quando i Vicentini, lontani per le ferie, troveranno al loro ritorno una brutta sorpresa.
Un esempio per tutti è Viale Eretenio dove le nuove strisce gialle diventano un problema per chi vuole arrivare in centro con l'auto.
Ciò a discapito di coloro che il centro lo vorrebbero rivitalizzare come ad esempio i commercianti.
Al di là della poca trasparenza, cui siamo ormai abituati, nell'adottare questo tipo di provvedimenti, senza aver garantito una valida alternativa di nuovi spazi di parcheggio (è di poche ore fa la notizia che la Regione non autorizza il progetto di un nuovo parcheggio sull'area dei campi da tennis in centro), l'Amministrazione Comunale sta "uccidendo" il centro storico a vantaggio dei centri commerciali delle zone periferiche.
Ciò precisato il sottoscritto consigliere comunale interroga Sindaco e Giunta Comunale chiedendo:
1) se ritenga corretto aver provveduto a togliere parcheggi a pagamento a favore della collettività senza alcun preavviso;
2) come la Giunta intenda favorire l'accesso dei cittadini in centro storico mediante l'utilizzo di autovetture, ciò alla luce delle notizie negative provenienti dalla Regione.-
Il consigliere comunale
f.to Francesco Rucco PDL
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.