Quotidiano | Categorie: Sanità

Rolando,Ipab: pronti, via! Anche con immobili

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 26 Luglio 2010 alle 21:00 | 0 commenti

ArticleImage

Tre anni per cambiare il volto dell'Ipab e conquistare i traguardi segnati dal sindaco Achille Variati.
L'era Rolando è iniziata questa mattina nella sede di contrà San Pietro; accanto all'ex consigliere comunale i quattro componenti del nuovo consiglio di amministrazione dell'ente, l'assessore alla Famiglia e alla pace Giovanni Giuliari e il commissario straordinario Tiziano Zenere.

Va pur bene l'ottimismo da neofiti ma la strada è ancora in salita: "Io ho la praticaccia dell'amministratore - ha ammesso sorridendo il neo presidente - ma per raggiungere gli obiettivi prefissati non basta scrivere le soluzioni nero su bianco". Il futuro dell'ente, spiega Rolando "si tradurrà concretamente nella realizzazione dell'accordo di programma con Comune, Ulss e Regione - ha aggiunto presentando le sfide da vincere - Punteremo sulle risorse umane che ci sono e individueremo le risorse finanziarie da attivare, a partire dal grande patrimonio immobiliare da valorizzare ed utilizzare per gli investimenti".

E' proprio sulla vendita dell'Istituto Salvi che si gioca una fetta importante della partita. E' stato lo stesso Variati a sottolineare l'importanza dell'alienazione per la realizzazione delle tre piccole strutture che dovranno essere costruite in città, precisamente nei quartieri di Laghetto, Bertesinella e Maddalene. Nel suo breve saluto al Cda, il sindaco ha inoltre ribadito la mission che dovrà accompagnare il mandato di Rolando e dell'intero Cda: "Al nuovo consiglio di amministrazione ho chiesto di occuparsi degli anziani; lasciando perdere partiti e politica". "L'insediamento del nuovo cda - ha aggiunto l'assessore Giuliari - arriva al termine di un impegnativo percorso di ristabilimento della serenità tra Ipab, Comune e Ulss, portato a termine anche grazie al prezioso lavoro del commissario che ha affrontato concretamente i problemi dell'ente. Consegniamo a questo consiglio un grande progetto, quello dell'accordo di programma tra gli enti, destinato a dare risposte ai bisogni dei nostri anziani, con un collegamento diverso tra ospedale e territorio che potrà diventare modello per le altre realtà regionali. Sono orgoglioso di questo nuovo consiglio che sarà diretto da un presidente di cui tempo conosco la sensibilità nei confronti degli ultimi e che è formato da cittadini mossi da un atteggiamento etico e di servizio verso il bene comune e in particolare verso le persone più bisognose".

Infine il saluto del commissario straordinario Tiziano Zenere, che nel passare le consegne al presidente Rolando si è detto ottimista sull'arrivo al traguardo: ""Auguro al nuovo cda - ha detto - un sincero buon lavoro alla guida di un ente che può dare tanto alla città. Vi ho trovato collaboratori di grande professionalità e dedizione. Non tutti i problemi sono risolti, ma si è sulla strada del risanamento complessivo dell'ente".

La risposta dei componenti, accompagnata da un filo di emozione e tanto entusiasmo, è stata la conclamata disponibilità a mettersi al servizio degli anziani della città.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network