"Rivoluzione civile" con Ingroia,il PdCI annuncia la nuova lista di sinistra
Sabato 29 Dicembre 2012 alle 13:35 | 0 commenti
PdCI FDS Vicenza - Pochi minuti fa Antonio Ingroia ha presentato la lista "Rivoluzione civile" con la quale partiti e cittadini di sinistra si presenteranno alle prossime elezioni. Il PdCI è parte integrante di questa lista che ha contribuito a costruire. Le parole d'ordine sono chiare: Lavoro e Legalità . E' una lista che rifiuta il settarismo, che ha chiesto al centrosinistra un confronto sui punti programmatici (confronto che è stato rifiutato perpetuando il disastroso errore di Veltroni del 2008) e che chiede a tutti i progressisti di unirsi per battere la destra liberista incarnata dalla politica di Berlusconi e dall'agenda Monti.
Il simbolo richiama il tema della dignità dei lavoratori rappresentato dalle figure del "Quarto Stato", quadro di Pellizza da Volpedo (inizialmente intitolato "Il cammino dei lavoratori").
Da oggi inizia ufficialmente la nostra campagna elettorale con l'obiettivo di cambiare radicalmente la politica e il governo del nostro paese. Nel nome della Costituzione della quale ci sentiamo e siamo Partigiani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.