Quotidiano |

Risposta di Ruggeri a interrogazione di Meridio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Agosto 2010 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza  -  "Ma quale stato di polizia? Mi chiedo sulla base di quali dati faccia certe affermazioni Meridio. Non si è accorto della quantità e della qualità delle iniziative che stiamo promuovendo per lo sviluppo della città e delle sue attività? L'anno scorso abbiamo realizzato 91 manifestazioni all'aperto con un incremento del 25% rispetto al 2008.

Quest'anno, nel solo mese di maggio, abbiamo proposto il Festival jazz, collaborato al Festival biblico, portato tre grandi concerti gratuiti in piazza dei Signori, con il risultato di richiamare in centro storico decine di migliaia di persone. Per non parlare della grande azione di concertazione attivata con i commercianti e dell'attenzione agli esercizi pubblici che hanno chiesto al Comune di installare sedie e tavolini nelle strade e nelle piazze della città. Dai 79 plateatici concessi nel 2008 siamo passati ai più di 100 di fine luglio di quest'anno, con un incremento che si avvicina al 25%. Proprio quest'anno, inoltre, questa amministrazione, e non chi l'ha preceduta ed oggi la critica, ha trasformato la centralissima piazza Biade da parcheggio per soli vip a nuovo salotto della città dove hanno trovato posto i tavolini di ben quattro bar ed una grande scacchiera per il tempo libero! Questi sono i numeri con i quali rispondo ai soli 2 casi citati da Meridio, peraltro molto diversi l'uno dall'altro: davanti al Caceeto era indispensabile fermare una situazione di degrado diventata intollerabile per i cittadini, mentre il problema formale della Malvasia è stato risolto a tempo di record".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network