Quotidiano | Categorie: Politica, urbanistica

Riqualificazione San Biagio, Otello Dalla Rosa candidato sindaco: strategica per il futuro di Vicenza

Di Note ufficiali Venerdi 2 Marzo 2018 alle 10:41 | 0 commenti

ArticleImage

Il candidato sindaco alle elezioni amministrative Otello Dalla Rosa interviene in merito alla delibera di giunta sul complesso di San Biagio che prevede la vendita degli immobili, da parte di Comune, Agenzia del Demanio e Mibact, a INAIL, per la realizzazione del polo dell'Agenzia delle entrate. "L'operazione di rilancio del complesso di San Biagio, così come annunciata dall'Amministrazione comunale, è sicuramente un'opportunità positiva e interessante per la città".

"Lo è per tanti aspetti - prosegue Dalla Rosa -. Da un lato, perché permette il recupero di un'area che attualmente è in stato di abbandono in pieno centro storico, dall'altro perché dalla vendita potrebbero arrivare 10 milioni di euro nelle casse comunali. Quasi il doppio rispetto alla parte investimenti del bilancio annuale del Comune. Fondi che potranno servire per realizzare investimenti strategici per la città, come la nuova Biblioteca Bertoliana o, ad esempio, progetti di housing sociale per gli anziani. Un'operazione positiva - conclude Dalla Rosa - non solo per l'area Fogazzaro - San Biagio, ma per tutto il centro storico, che vedrebbe rinascere un luogo abbandonato da anni, riportando nel cuore della città un servizio per imprese e cittadini. A maggior ragione, dopo questa operazione, diventerà ancor più fondamentale il ruolo del Park Fogazzaro, di cui vanno migliorati gli accessi e valutata la possibilità di incrementi di posti auto e bici". 
Otello Dalla Rosa, Candidato sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network