Riforma costituzionale, faccia a faccia Mattarella-Variati
Lunedi 25 Gennaio 2016 alle 12:54 | 1 commenti
Martedì 26 gennaio Achille Variati incontrerà a Roma al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In qualità di presidente dell'Unione Province d'Italia (Upi), fa sapere un comunicato del Comune di Vicenza. Insieme a Variati una delegazione di sindaci-presidenti di Provincia dell'Upi. Ecco le parole di Variati di presentazione dell'incontro: “Insieme ai colleghi sindaci di diverse regioni d'Italia incontrerò il Presidente Mattarella in un momento cruciale per la riforma, nella fase di trasformazione delle Province da enti di primo livello a “case dei Comuniâ€.
"Dove i sindaci - continua Variati - che amministrano le Province a titolo completamente gratuito, possono lavorare insieme. L'impegno di noi sindaci all'interno delle Province è di superare i limiti dell'appartenenza politica e dell'egoismo localista per trovare le soluzioni amministrative migliori con l'obiettivo di offrire ai cittadini servizi essenziali sempre più efficienti eliminando gli sprechi di denaro pubblicoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.