Quotidiano |

Rifiuti: incenerire o riciclare? Conferenza domani a Villa Tacchi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Novembre 2012 alle 12:27 | 0 commenti

ArticleImage

On. Andrea Zanoni, Idv - Si potrà anche firmare per i referendum promossi da Italia dei Valori. Si parlerà di rifiuti e dell'importanza del loro riciclo per evitare l'uso dell'inceneritore, tutelando nel contempo salute e risorse ambientali."Rifiuti: incenerire o riciclare? La tutela della salute e delle risorse del pianeta", è il tema della conferenza in programma a Vicenza per domani, venerdì 9 novembre alle ore 20.30 presso il Salone di Villa Tacchi, in v.le della Pace, 87.

È organizzata dall'on. Andrea Zanoni europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della delegazione di IdV, nonché membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare, che da sempre incoraggia le buone pratiche del "rifiuto zero" per evitare di dover ricorrere agli inceneritori che a causa delle loro emissioni tossiche tanti danni provocano a salute e ambiente.
Relatore della serata, oltre a Zanoni, Carla Poli, titolare del centro riciclo di Vedelago (TV). Modera l'incontro Claudia Bellano, coordinatrice del Dipartimento giovani di Italia dei Valori del Veneto.
Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.
Verrà, inoltre, allestito un banchetto per la raccolta di firme referendarie per l'abrogazione del finanziamento ai partiti, abrogazione della diaria ai parlamentari, abolire le modifiche effettuate sull'art. 18 e per ripristino dei diritti minimi e universali previsti dal contratto nazionale di lavoro, cancellati dal governo Berlusconi con l'art.8 del decreto legge n.138 del 2011.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network