Replica presidente Aim Fazioli a consigliere PdL Meridio su redditi, cucina e consulenti
Mercoledi 27 Ottobre 2010 alle 19:37 | 0 commenti
Roberto Fazioli, Aim Vicenza  - In relazione alla domanda di attualità del Consigliere comunale Gerardo Meridio, si precisa che la posizione reddituale del Presidente prof. Roberto Fazioli è già stata comunicata all'Ufficio comunale competente e che comunque si tratta di informazioni di particolare riservatezza, in quanto la loro divulgazione potrebbe compromettere la serenità e la sicurezza dei famigliari del Presidente stesso, che tuttavia si riserva di tutelarsi anche per vie legali qualora tale embargo fosse violato o qualora fossero diffuse notizie false sulla sua capacità patrimoniale.
Circa la pre-esistente e fuori "norma" cucina, che già una interrogazione del consigliere Marco Zocca indicava del valore di 8 mila euro mentre ora per il consigliere Meridio tale importo sarebbe lievitato a 10 mila, si ribadisce anche in questa sede che la spesa sostenuta, come da relative fatture, è pari a 4.500 euro, comprensiva di tutti gli elettrodomestici e di scarno mobilio. Anche al consigliere Meridio si ricorda che la cucina è tutt'altro che nelle disponibilità esclusive del Presidente. Per quanto concerne l'elenco dei consulenti di AIM, trattandosi di una operazione articolata, si precisa che si sta effettuando l'estrazione dei dati al fine di soddisfare le richieste del consigliere richiedente e di tutti coloro interessati a conoscere le spese per consulenti negli ultimi 10 anni.
Inoltre, circa i compensi lordi del Presidente e del Responsabile della comunicazione di AIM, anche questi importi, come nel caso della cucina, sono molto lontani da quanto favoleggiato e immaginato dal Consigliere comunale Meridio.
Infine, ci permettiamo di rilevare come nei ultimi tempi la struttura aziendale sia stata coinvolta a rispondere alle numerose interrogazioni dei consiglieri comunali, buona parte delle quali molto complesse e hanno assorbito non indifferente impegno da parte del personale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.