Quotidiano |

Renzo Bossi "Trota" imita il padre ma sbaglia ad alzare il dito medio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Agosto 2011 alle 02:54 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento Antiberlusconiano Italiano - Il blog "Il Salotto dei Ciarlatani" pubblica oggi un ingrandimento della foto in cui Umberto Bossi fa il dito medio verso i giornalisti. La foto, pubblicata dall'Ansa ieri 9 agosto, è stata scattata al termine dell'incontro tra Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Giulio Tremonti sulla crisi economica.

Il blog fa notare che all'incontro in cui Bossi si è rivelato un convinto europeista, c'era il solito Trota imbucato dal padre. Scrive il blog: "Non c'è niente da fare: le migliori soddisfazioni arrivano sempre da lui. A fine incontro con i giornalisti il senatùr per salutare i presenti ha alzato loro il dito medio. Il trota lo voleva imitare, ha guardato il padre per vedere che stava facendo. Ha alzato pure lui la mano ma poi...ha sbagliato dito". Non è la prima volta che il trota sbaglia completamente. Come scrive il Fatto Quotidiano, molte volte il figlio di Bossi non ha indovinato le mosse: "Renzo, o come dicevan tutti Trota, è un pioniere. I videogame sui clandestini rimbalzati. "Scii" con due "i" (gli sci ai piedi sono due: ha usato il plurale). Le bocciature. L'elezione a consigliere regionale. La spy story. E poi il saggio esiziale, tra Popper e McLuhan, sui nuovi media. Quello registrato dentro un loculo celtico. Quello in cui esala "Prura... Plur... Pruralismo". Quello con lo sguardo da luccio crivellato a tradimento da una cerbottana di Pongo. Quando il saggio indica la Luna, lo stolto guarda il dito. Lui, invece, lo sbaglia. Teneramente immune da qualsivoglia talento, il Fauno Ittico Padano è emblema di un Potere che,mentre il mondo crolla, magna e beve. A Gemonio come a Palazzo Chigi. Povera patria. Povere trote".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network