Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Renzi cerca una sinistra lontana dalla Fiom, Langella: Variati cosa dice?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Settembre 2012 alle 08:09 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario Regionale PdCI FdS  - Dice Renzi "Cerchiamo una sinistra lontana dalla Fiom". Sarebbe da domandare a lui e a chi lo appoggia (a partire dal sindaco Variati): e perché? Credono forse, questi signori sedicenti di sinistra, che l'arrogante presunzione di un Marchionne che indica la Fiom come responsabile dei mali della Fiat e dell'Italia intera sia la verità? Se siamo ridotti a questo punto è perché la classe dirigente italiana è inadeguata, incompetente, spesso corrotta ... utile solo al proprio tornaconto, ma non al paese.

Una classe dirigente composta da "grandi" manager, da quegli imprenditori che delocalizzano e investono solo in finanza, da quei ministri tecnici e da quei politici che appoggiano qualsiasi misura purché liberista e contraria agli interessi dei lavoratori. Una classe dirigente della quale Renzi fa certamente parte. La Fiom no.
La Fiom, per Renzi, è la "sinistra cattiva"? Perché si è opposta alle imposizioni della Fiat? Ma oggi constatiamo che la Fiom aveva ragione a denunciare le menzogne di Marchionne. O è da condannare perché si oppone alla cancellazione dell'articolo 18 e oggi, democraticamente, chiede con comunisti, SeL, IdV ai cittadini di esprimersi con referendum per ripristinare i diritti di chi lavora?
Renzi e chiunque hanno tutto il diritto di dire quello che vogliono. Ma non si faccia confusione con "la sinistra"
demonizzando la Fiom e chi si oppone alle (contro)riforme iperliberiste del governo. Il confronto sia serio. Sui contenuti, sulle proposte, sui progetti. Non sull'apparenza o su un bravo tecnico delle luci o un truccatore capace.
Queste cose le faceva (e le fa) Berlusconi che certo è lontano dalla Fiom ma non pensiamo sia un esempio da seguire non solo per "la sinistra" (vicina o lontana) ma per chiunque creda ancora nella serietà e nel ruolo della politica. Quella vera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network