Quotidiano | Categorie: Politica

Renzi, Adesso! anche a Vicenza. Crimì è il coordinatore

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 22 Settembre 2012 alle 13:25 | 1 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, il coordinatore di VicenzaxRenzi ha presentato oggi il Comitato cittadino per le primarie pro Matteo Renzi sotto la statua di Garibaldi nella piazza antistante Palazzo Bonin Longare. Il capogruppo del Pd in Comune Federico Formisano («siamo giovani dentro») e l'ex assessore Matteo Quero («questa simbolo è il giusto simbolo perchè siamo rivoluzionari») sono tra i promoter berici ... over del trentasettenne sindaco fiorentino abbracciato anche da quello vicentino, Achille Variati, insieme con Antonio Marco Dalla Pozza, che oggi festeggiava i suoi primi 40 anni (qui il video a qui versione per iPad) e dal Consigliere comunale alla Pari Opportunità Francesca Nisticò.

Se Crimì smorzava, scherzosamente e nel confronto ... generazionale, il grido di guerra di Quero («non siamo rivoluzionari, ma riformatori»), nelle sue frasi di presentzione delle prime attività (domani tra le 15 e le 19 gazebo a Contrà del Monte, adesione con 20 euro) forniva il primo identikit a km zero del movimento renziano: «ora lavoriamo per la scelta del candidato premier con nessuna frammistione con le amministrative locali, io sono tesserato del Pd e ce ne sono altri, ma ma con noi ci sono anche iscritti ad altri partiti come i radicali e non iscitti che si affacciano ora alla politica. Portiamo con noi la voglia di rinnovare, adesso!, e siamo espressione dell'Italia del futuro».

E una simpatica signora, una delle 11 del Comitato, agitava il suo cartello ribadendo il concetto «non basta la gioventù anagrafica per rifare l'Italia, siamo in tanti e saremo sempre di più. Rigorosamente di centro sinistra». Sarà, commentava un curioso passante ...

Daniela Sbrollini e Federico FormisanoAlla fine foto e video di rito mentre, nel frattempo, passava la bersaniana doc Daniela Sbrollini (con baby e marito), che si faceva fotografare sorridente con Formisano e commentava con lui positivamente l'esito delle riunioni del Pd sulle regole per le prossime candidatute (stasera si votano in assemblea, ndr) perchè chiudeva Crimì: «La discesa in campo di Renzi aiuterà anche il partito a elaborare nuove idee e ce lo dirà anche lui quando passerà nel suo tour per Vicenza. Tante tappe che non lo distolgono, vista la sua fibra, dagli impegni come sindaco gigliato».

Se questa frase sarà un assist per la portavoce di Bersani, il vice sindaco Alessandra Moretti, di cui il centro destra, consenziente il sindaco?, chiede la testa causa "troppi impegni", lo sapremo dopo.

Molto prima delle primarie per le politiche fissate, dice Quero, per il 25 novembre. Con quali regole? Risponde la signora del giovani dentro: «Ancora non si sa».

E' il Pd, ragazzi.

Ecco la lista iniziale del Comitato VicenzaxRenzi

Elisa Albanese
Giovanni Baldisserotto
Andrea Casazza
Sacha Anselmo Catalano
Andrea Chiavarini
Filippo Crimì
Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore del Comune di Vicenza
Stefano Dal Pra Caputo
Federico Formisano, Consigliere Comunale di Vicenza
Giacomo Gabrielletto
Regina Gallo
Pietro Manfe
Barbara Michelin
Francesca Nisticò, Consigliere Comunale di Vicenza
Giuseppe Peronato
Giancarlo Pesce
Luca Puce
Matteo Quero
Achille Variati, Sindaco di Vicenza


Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Domenica 23 Settembre 2012 alle 19:58

Chissà quante volte Garibaldi si sarà rivoltato nella sua povera tomba di Caprera! L'accostamento Garibaldi-Renzi fa semplicemente ridere. Non mi risulta che Garibaldi frequentasse la reggia di Venaria mentre il sindaco fiorentino conosce bene quella di Arcore. Anche i radicali non hanno alcun titolo per rivendicare assonanze garibaldine dopo i frequenti assist concessi a Berlusconi nel più infausto governo che la repubblica italiana abbia mai avuto. Garibaldi appartiene al Pantheon socialista e ne rivendichiamo l'esclusiva.
Beppino Mattiello, coordinatore cittadino del Partito Socialista Italiano - Partito Socialista Europeo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network