Quotidiano | Categorie: Politica

Regionali: Berti protesta davanti Regione, Moretti in tour tra mercati e... reality

Di Edoardo Andrein Giovedi 29 Gennaio 2015 alle 20:28 | 0 commenti

Venerdì 30 gennaio alle ore 12, il candidato alla presidenza del Veneto per il Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, protesterà davanti a Palazzo Ferro Fini a Venezia, sede della Regione Veneto, per “chiedere l’abolizione del vitalizio dei consiglieri regionali, quello che i politici con squisita ipocrisia chiamano indennità sostitutiva”. 

“Ci chiediamo, perché le leggi esistenti non siano applicate – spiega Berti - Perché Giampiero Marchese, consigliere regionale del PD, che si è dimesso e che, da notizie di stampa, risulta abbia patteggiato, percepisce il vitalizio? Cosa pensa la candidata del PD Moretti del fatto che il patteggiatore Marchese percepisca il vitalizio?”

Una Alessandra Moretti che dopo aver concluso l'esperienza in Europa, è impegnata nel suo tour elettorale in tutti i 579 Comuni del Veneto, al ritmo di una decina al giorno. Tour accompagnato da un pulmino in stile band musicale o squadra sportiva di provincia, ma soprattutto seguito dalle telecamere per realizzare un vero e proprio reality politico, una serie di video-racconti sullo stile dei reality show che impazzano nei palinsesti delle tv italiane e mondiali.

D'altronde se non dovesse andare in porto l'approdo in Laguna, la bella Ale sarebbe già pronta per lo sbarco sull'Isola... dei Famosi.

 

Qui tutte le puntate realizzate finora del “Faccia a faccia con il Veneto”, nel video in alto la puntata numero 10. Di seguito il programma dettagliato di sabato 31 gennaio nel vicentino:

09:45 Quinto Vicentino, Vicenza - Mercato
10:15 Lisiera, Vicenza - Bar 'da Nicola'
10:45 Bolzano Vicentino, Vicenza - Supermercato Coop , Via Cà del Luogo
11:15 Monticello Conte Otto, Vicenza - Mercato , Piazza Trieste
12.00 Sandrigo, Vicenza - Caffè Commercio , Piazza Vittorio Emanuele
15:30 Quinto Vicentino, Vicenza - Sala Consigliare di Villa Thiene , Piazza IV Novembre
17:30 Dueville, Vicenza - Centro Arnaldi , via Rossi 35


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network